RISULTATO POSITIVO PER LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DALL'A.V.I.S. DI CAPODIMONTE

UNA GIORNATA SUL LAGO DI BOLSENA PER GLI AMANTI DELLA CANOA/KAYAK

Capodimonte- Un vero successo il V° raduno Nazionale di canoe e kayak organizzato Sabato 10 Luglio dal Gruppo canoe/kayak AVIS Capodimonte, Patrocinato dal CONI di Viterbo, l’Amministrazione Provinciale e la Proloco  di Capodimonte.

La splendida cornice del lago di Bolsena e la giornata con un caldo sole e quasi assenza di vento hanno accolto una delle più importanti manifestazioni per gli amanti degli sport a contatto con l’acqua e la natura. Il  5° raduno di canoe/kayak organizzato dalla locale sezione AVIS in collaborazione con il CONI, di Viterbo, la Provincia e la Proloco di Capodimonte. L’evento ha visto la partecipazione di diversi canoisti, circa 50, atleti del settore e semplici appassionati. E’ stato molto bello, come essere in una grande famiglia, abbiamo offerto come da programma a tutti, una graditissima colazione con prodotti tipici locali e varie specialità di torte uscite dalle mani di generose donne sostenitrice dell’AVIS, il tutto annaffiato con un buon bicchiere di est,est,est, offerto dalla cantina Sociale di Montefiascone, afferma Giovanni Natale Presidente dell’AVIS. Un ringraziamento va fatto, continua il Presidente, alla barca di appoggio “Proloco Capodimonte” nella persona di Tonino Vallesi detto “il draghetto”, che ci ha assistito fino al rientro.

Al chiosco bar “Il Gitano” che ci ha ospitati  e supportato anche con parcheggio privato. Il Complesso balneare “Il Platano” che ci ha fornito l’assistenza tecnica,  canoe per chi ne era sprovvisto e tutto l’occorrente necessario, con un aperitivo finale. Insomma un grazie  a tutti per la compagnia e la disponibilità manifestata. Si è trattato davvero di una bellissima giornata, Conclude Giovanni NATALE, non dimenticando però che   l’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani Sangue) è e rimane una realtà viva  in cui anche attraverso lo sport si  sostiene  la cultura della donazione del  sangue che, in questo periodo estivo, c’è sempre un sostanziale bisogno.

Aggiungi un commento