contributi libri scolastici

COMUNE DI CAPODIMONTE
(PROVINCIA DI VITERBO)
ANNO  SCOLASTICO  2015/2016
Bando per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
AVVISA

Che gli alunni residenti nella Regione Lazio che frequentano nell’anno scolastico 2015/2016 le scuole dell’obbligo, le medie superiori e il 1° e 2° anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale accreditate dalla Regione come previsto dall’art. 1 comma 3 del D. Lgs. n. 76/05, possono beneficiare della fornitura gratuita totale o parziale di libri di testo (art. 27 legge 448/98).
Ai fini dell’erogazione dei benefici suddetti si applicano le disposizioni in materia di criteri unificati di valutazione della situazione economica di cui al D.lgs. 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni:
-      possono ottenere i contributi gli alunni e/o studenti appartenenti a nuclei familiari il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito all’anno 2014 non sia superiore a €. 10.632,93.
Il modello di domanda potrà essere ritirato in Comune – Ufficio Relazioni con il Pubblico - dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.capodimonte.vt.it.
RENDE NOTO
Per essere ammessi al contributo è necessario consegnare la domanda all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 27 NOVEMBRE 2015.
La procedura di valutazione delle domande terminerà il 28 novembre 2015.
FA PRESENTE
In merito alla documentazione fiscale non è possibile ritenere validi gli scontrini fiscali ai fini della dimostrazione della spesa effettivamente sostenuta.
Alla fattura delle spese invece dovrà essere allegata una dichiarazione del commerciante attestante l’entità dei costi sostenuti.
Capodimonte 09/11/2015
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Armando Aluisi
 
 
 

Aggiungi un commento