News da Ontuscia.it

Abbonamento a feed News da Ontuscia.it News da Ontuscia.it
Notizie dalla provincia di Viterbo, Lazio
Aggiornato: 1 ora 15 min fa

Viterbese, presentazione ufficiale di 4 nuove figure dirigenziali

Mar, 22/09/2020 - 22:17

Nella cornice del ristorante “Il Borgo” a Bagnaia si è svolta la presentazione ufficiale di alcune nuove figure dirigenziali della U.S. Viterbese 1908.  Nella stagione 2020-2021 l’organigramma gialloblù prevederà Gianni Esposito in qualità di Vice Presidente mentre il direttore sportivo sarà Francesco Pistolesi. Altre due figure importanti all’interno del club saranno il rappresentante legale Fausto Barili e il responsabile degli aspetti assicurativi Maurizio Gabriele.

“Sono lieto che il Presidente mi abbia scelto per ricoprire questo ruolo – le parole dell’avvocato Barili.

Continua la lettura di "Viterbese, presentazione ufficiale di 4 nuove figure dirigenziali" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Forza Italia: ‘Cresce il nostro numero di amministratori eletti sul territorio’

Mar, 22/09/2020 - 22:15

“Un grande in bocca al lupo a tutti i neoeletti di Forza Italia in quest’ultima tornata elettorale. Il centrodestra unito a Civita Castellana si è dimostrato vincente e premiato dai cittadini.

Buon lavoro al nuovo sindaco Luca Giampieri ed ai due nostri consiglieri comunali appena eletti: Claudio Parroccini e Silvia La Bella. 

A Civita – prosegue Andrea Di Sorte – abbiamo aumentato il numero dei nostri amministratori, siamo passati dal 7,33% all’8,89% e siamo cresciuti anche in termini di voti assoluti.

Continua la lettura di "Forza Italia: ‘Cresce il nostro numero di amministratori eletti sul territorio’" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Albero caduto a Tarquinia, intervenuti i volontari AEOPC e i Carabinieri Forestali

Mar, 22/09/2020 - 22:12

A seguito del maltempo arrivato anche sul litorale, con pioggia e forte vento i volontari AEOPC con i Carabinieri Forestali sono intervenuti per la rimozione di un albero caduto sulla strada della polveriera a Tarquinia. “Le attività – spiega il Presidente AEOPC Alessandro Sacripanti – sono state svolte in tempi rapidi, perché eravamo già pronti per l’allerta meteo in corso.

Ci siamo portati sula zona segnalata facendo ritornare alla normalità la situazione.

Continua la lettura di "Albero caduto a Tarquinia, intervenuti i volontari AEOPC e i Carabinieri Forestali" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Battistoni: ‘Buon lavoro a Luca Giampieri, nuovo sindaco di Civita Castellana’

Mar, 22/09/2020 - 22:08

Esordisce così il senatore Francesco Battistoni sul profilo facebook del coordinamento provinciale di Forza Italia, in un post sulla tornata elettorale che ha interessato alcuni comuni della Tuscia.

“Per il centrodestra è un risultato importante, al quale credevamo tutti e per il quale abbiamo lavorato insieme a tutti i partiti della coalizione. L’unità paga sempre, e questa vittoria al primo turno ne è la dimostrazione – prosegue Battistoni nel post -. Forza Italia ha fatto un ottimo risultato, siamo sopra al 9%, c’è grande soddisfazione”.

Continua la lettura di "Battistoni: ‘Buon lavoro a Luca Giampieri, nuovo sindaco di Civita Castellana’" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Turismo e cultura per il futuro sostenibile della Tuscia

Mar, 22/09/2020 - 18:54

Il 28 settembre riflessioni sulla nostra terra in modalità webinar con l’assessore regionale Giovanna Pugliese, Marta Leonori Cristiana Avenali e tanti stakholder del territorio.
La Tuscia viterbese è un territorio dalle potenzialità straordinarie, ricco di storia, cultura, patrimonio naturalistico e prodotti agroalimentari d’eccellenza. Eppure, ormai da decenni, oggetto di un progressivo spopolamento e impoverimento del tessuto economico e sociale.
Legacoop Lazio ritiene che sia necessario provare ad invertire in maniera fattiva questa rotta, ripartendo dalle idee e dalle proposte di chi il territorio lo vive quotidianamente e da coloro che ne hanno a cuore le sorti

Storicamente, la provincia di Viterbo viene descritta come uno dei territori più ricchi per patrimoni ambientali, culturali ed archeologici.

Continua la lettura di "Turismo e cultura per il futuro sostenibile della Tuscia" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Soriano nel Cimino. Mirabilia Urbis Suriani: cultura, arte e tradizioni in un viaggio indietro nel tempo

Mar, 22/09/2020 - 18:46

SORIANO NEL CIMINO – Visite guidate, esposizioni artistiche, spettacoli, convegni, conferenze, percorsi gastronomici: tutto pronto per Mirabilia Urbis Suriani.

Un entusiasmante viaggio alla scoperta delle tradizioni, della cultura e dell’arte del territorio è in programma da venerdì 25 settembre fino a domenica 25 ottobre. Per un intero mese, ogni weekend, si svolgeranno tantissimi eventi per grandi e bambini.
Tante le sorprese in arrivo, il programma di Mirabilia Urbis Suriani si preannuncia interessante e impreziosito da eventi originali.

Continua la lettura di "Soriano nel Cimino. Mirabilia Urbis Suriani: cultura, arte e tradizioni in un viaggio indietro nel tempo" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Maltempo, allerta meteo gialla da oggi per 36 ore

Mar, 22/09/2020 - 17:12

CRITICITÀ IDROGEOLOGICA E IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI SU TUTTE ZONE ALLERTA DEL LAZIO

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, martedì 22 settembre 2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: il persistere di precipitazioni da sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Continua la lettura di "Maltempo, allerta meteo gialla da oggi per 36 ore" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Viterbese, Rabona è il nuovo sponsor dei gialloblù

Mar, 22/09/2020 - 17:06

La U.S. Viterbese 1908 comunica che Rabona S.R.L.  è nuovo sponsor gialloblù.

Rabona è una compagnia telefonica mobile 100% italiana che eroga servizi attraverso le proprie SIM in forma prepagata con tecnologia 4G. Le SIM si possono richiedere online oppure negli oltre 2000 punti vendita autorizzati presenti e dislocati in tutto il territorio nazionale. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.rabona.it

L’azienda sarà al fianco dei leoni gialloblù per la stagione 2020/2021 come main sponsor ufficiale.

Continua la lettura di "Viterbese, Rabona è il nuovo sponsor dei gialloblù" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Questura di Viterbo. Prorogata la scadenza delle licenze di pubblica sicurezza

Mar, 22/09/2020 - 16:45

VITERBO – La normativa relativa al Covid-19 ha inciso anche sulla durata dei provvedimenti amministrativi durante l’epidemia, prorogando la loro scadenza fino alla cessazione dello stato di emergenza.
La rimodulazione poi del “termine dello stato di emergenza” fino al 15 ottobre prossimo comporta, conseguentemente, che le autorizzazioni e le abilitazioni assoggettate alla legislazione di pubblica sicurezza, scadute tra il 31 gennaio e il 31 luglio scorso, conservino la loro validità per i 90 giorni successivi a tale data e vengano quindi a scadenza il prossimo 13 gennaio 2021.

Continua la lettura di "Questura di Viterbo. Prorogata la scadenza delle licenze di pubblica sicurezza" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Montefiascone. Un nuovo ecografo di ultima generazione presso l’unità operativa di Diagnostica e screening senologico

Mar, 22/09/2020 - 16:39

MONTEFIASCONE – Un nuovo ecografo di fascia premium da ieri è operativo presso l’unità operativa di Diagnostica e screening senologico, diretta da Maria Teresa Strassera.

Prosegue, dunque, il percorso di aggiornamento tecnologico che l’azienda sanitaria viterbese ha avviato in maniera significativa e che, nei giorni scorsi, ha visto l’entrata in funzione di un ecocardiografo presso la Cardiologia dell’ospedale di Civita Castellana e di due ecografi di ultima generazione, uno presso la Terapia del dolore e cure Palliative a Montefiascone e uno al reparto di Ostetricia e ginecologia di Belcolle.

Continua la lettura di "Montefiascone. Un nuovo ecografo di ultima generazione presso l’unità operativa di Diagnostica e screening senologico" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Civita Castellana, Rifondazione Comunista cavalca il 16% e festeggia in diretta Facebook

Mar, 22/09/2020 - 13:54

Si festeggia nella sede di Rifondazione Comunista di Civita Castellana durante gli spogli, a cui si assiste “da remoto” tramite una diretta Facebook.

Ad ora, lo spoglio ha dato come risultato oltre 15% di voti per la lista di Yuri Cavalieri e il 16,5% per il candidato.

Gepostet von Rifondazione comunista Civita Castellana am Dienstag, 22. September 2020

Continua la lettura di "Civita Castellana, Rifondazione Comunista cavalca il 16% e festeggia in diretta Facebook" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Bollette TARI “gonfiate”: il gruppo Noi per Vetralla scende in piazza

Mar, 22/09/2020 - 13:45

Il gruppo Noi per Vetralla pronto alla raccolta firme in piazza per chiedere il rispetto della normativa sulla tassazione della raccolta dei rifiuti.
La consegna, avvenuta in questa giorni, delle cartelle Ta.Ri. riaccende la discussione sulle immotivate maggiorazioni imposte ai cittadini sulla tassa di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Come già evidenziato in passato e contestato in consiglio comunale, il gruppo consiliare di Noi per Vetralla, per voce del suo consigliere Giulio Zelli, ha da tempo sollevato la questione sull’aggiunta in bolletta di oneri non previsti dalla normativa in vigore che, tra l’altro, prevede la restituzione delle somme pagate in eccesso nel triennio successivo.

Continua la lettura di "Bollette TARI “gonfiate”: il gruppo Noi per Vetralla scende in piazza" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Nicola Mazzarella eletto Sindaco di Blera con il 53,41%

Mar, 22/09/2020 - 13:38

Nicola Mazzarella vince sull’altro candidato, Luca Torelli, con 1120 voti (a fronte di 977) e viene eletto sindaco di Blera e di Civitella Cesi.

Opere pubbliche, politiche sociali e rivalutazione”enogastronomica” del Borgo nella mission dei nuovi amministratori: “Abbiamo pensato a misure di aiuto e sostegno alle nostre attività produttive attraverso non il solo assistenzialismo ma strumenti che puntino alla crescita, alle categorie più deboli, alle fasce giovanili e alla terza età con politiche sociali mirate, alle associazioni che operano nel nostro territorio in ambito sociale, culturale, sportivo, ricreativo, valorizzandone le peculiarità e sfruttando le sinergie tra le stesse.

Continua la lettura di "Nicola Mazzarella eletto Sindaco di Blera con il 53,41%" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Marco Pernigoni è il nuovo sindaco di Bomarzo con il 61,84% dei voti

Mar, 22/09/2020 - 13:32

Con 671 Marco Pernigoni vince sui candidati, Lamoratta e Farroni e viene eletto Sindaco della città di Bomarzo.

Pernigoni è sostenuto dalla civica Lista Uguaglianza: “Ai Nostri concittadini di Bomarzo e Mugnano offriamo: le nostre competenze, il nostro impegno, la nostra dedizione, la nostra passione, la nostra concretezza, la nostra voglia di fare e la nostra umiltà.”. 

Pernigoni ha 37 anni, sposato con una figlia. La sua mission sarà quella di ridare a Bomarzo il lustro, il decoro e l’ospitalità che merita e consentire la creazione di nuove opportunità lavorative per i giovani.

Continua la lettura di "Marco Pernigoni è il nuovo sindaco di Bomarzo con il 61,84% dei voti" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Castiglione in Teverina, arrestato edicolante per spaccio di cocaina

Mar, 22/09/2020 - 12:44

CASTIGLIONE IN TEVERINA – I Carabinieri della Stazione di Castiglione in Teverina, unitamente ai Carabinieri del NORM della Compagnia di Montefiascone, hanno effettuato un servizio antidroga, finalizzato ad interrompere sul nascere una piazza di spaccio in quel paese; gli stessi carabinieri infatti, notato un via vai anomalo per la piazza di Castiglione, in particolare di gente dai paesi limitrofi ed in giorni ed orari diversi e non particolarmente significativi per un eventuale flusso turistico, hanno monitorato i possibili acquirenti di droga, ed al momento opportuno, ieri pomeriggio, hanno bloccato un acquirente di cocaina all’atto di comprare 4 dosi di cocaina per 100 euro dall’edicolante in centro.

Continua la lettura di "Castiglione in Teverina, arrestato edicolante per spaccio di cocaina" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Asl Viterbo: Oggi 1 caso accertato di positività al COVID-19

Mar, 22/09/2020 - 11:34

VITERBO – 1 caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

L’ultimo referto di positività è collegato a un tampone eseguito per sintomatologia su un cittadino residente o domiciliato nel comune di Tarquinia. Il paziente è attualmente ricoverato presso il reparto di Malattie infettive di Belcolle.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Continua la lettura di "Asl Viterbo: Oggi 1 caso accertato di positività al COVID-19" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Viterbo, intervento urgente riparazione condotta uscita serbatoio 480 sito in Strada Cimina

Mar, 22/09/2020 - 10:31

“Con la presente si comunica che, dovendo effettuare un intervento urgente ed improcrastinabile di riparazione sulla condotta in uscita dal serbatoio denominato “480” sito in Strada Cimina, nel Comune di Viterbo, verrà interrotto il flusso idrico su tale impianto. L’intervento verrà eseguito dalle ore 14.00 alle ore 20.00, salvo imprevisti, della giornata odierna martedì 22/09/2020.
Pertanto, per tutta la durata dei lavori si avrà l’interruzione del flusso idrico nelle seguenti strade/vie/località:;
Strada Roncone; via F.

Continua la lettura di "Viterbo, intervento urgente riparazione condotta uscita serbatoio 480 sito in Strada Cimina" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Roulette: quando la tradizione di secoli riesce ancora a far innamorare

Mar, 22/09/2020 - 10:28

La roulette è un gioco ormai vecchio di secoli, ma che ancora oggi è capace di emozionare e far innamorare. Chi oggi gioca ad esso non può nemmeno immaginare com’era la sua prima leggendaria versione, anche se anche nelle moderne versioni online ritroviamo la maggior parte dei suoi tratti d’origine. Secondo le statistiche fatte fra coloro che sono soliti giocare, la roulette è ancora oggi uno dei giochi più gettonati del mondo dei casinò, sia nelle sale da gioco fisiche (ormai pochissime) sia nei casinò online.

Continua la lettura di "Roulette: quando la tradizione di secoli riesce ancora a far innamorare" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Viterbo, convocato il consiglio comunale seduta ordinaria il 24 settembre

Mar, 22/09/2020 - 10:25

In seduta ordinaria il 24 settembre e in prosecuzione il 29 e 30 settembre. In seduta straordinaria il 6 ottobre sull’appalto rifiuti

Il consiglio comunale è convocato, in seduta ordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala di Palazzo dei Priori, il 24 settembre alle ore 15,30. Il consiglio comunale è inoltre convocato, in prosecuzione, nei giorni 29 settembre alle 9,30 e il giorno successivo, 30 settembre, alle ore 15,30. Fissata anche una seduta straordinaria per il giorno 6 ottobre alle ore 9,30, con all’ordine del giorno l’appalto rifiuti: stato dell’arte delle procedure per il rinnovo, situazione della raccolta in città e approfondimento del tema dell’igiene urbana.

Continua la lettura di "Viterbo, convocato il consiglio comunale seduta ordinaria il 24 settembre" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Si svolgerà a Vetralla la Biennale della Poesia

Mar, 22/09/2020 - 10:21

Si trasforma e cambia stile la Biennale della Poesia. Immenso è l’arcipelago dei poeti, pacifici eroi di sogni sommersi. Sì, i poeti pronti a difendere la montagna inesauribile della cultura, ad attraversare il mare dei sentimenti, a perpetuare il brivido della parola, a riportare armonia in una giungla dove chi strilla e troppo urla disperde le vibrazioni dell’anima.

Si svolgerà a Vetralla, Città d’Arte, Città dell’Olio, Città dello Sposalizio dell’Albero gemellata con Venezia nel nome dello Sposalizio del mare, Città della Musica, Città del Regno di Babbo Natale, Città dalle strade consolari più antiche d’Italia, la Via Clodia, la Via Aurelia, la Via Cassia, la Via Francigena.

Continua la lettura di "Si svolgerà a Vetralla la Biennale della Poesia" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia