News da Ontuscia.it

Abbonamento a feed News da Ontuscia.it News da Ontuscia.it
Notizie dalla provincia di Viterbo, Lazio
Aggiornato: 2 ore 14 min fa

Nessuna formazione giovanile del Tennis Club Acquapendente si qualifica alla fase ad eliminazione diretta regionale

Dom, 12/07/2020 - 19:18

Ampiamente scontato già alla vigilia il verdetto per il Circolo della Località Boario in grado comunque di portare ben tre squadre al “preliminar round” a Gironi del Campionato. Si esalta nella Categoria Under 18 maschile (ben due vittorie su tre gare) il 4.2 Guglielmo Zannoni che fa valere la migliore classifica tanto contro il 4NC Sebastiano Temeperanza del Circolo Caio Duilio (doppio 6-2) che contro il pari Categoria Massimo Meucci del Professional Tennis Team (6-4 / 6-2).

Continua la lettura di "Nessuna formazione giovanile del Tennis Club Acquapendente si qualifica alla fase ad eliminazione diretta regionale" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Montefiascone, incontri ravvicinati tra Paolini e la Chiatti nella lontananza delle posizioni

Dom, 12/07/2020 - 19:15

La politica locale nella città di Montefiascone è nella più totale confusione, il sindaco Paolini per essere stato troppo tollerante, troppo poco sindaco, lasciando eccessivi spazi ad alcuni, ha fatto si che la situazione gli sfugisse di mano con le negative conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.

Sappiamo delle vicissitudini politiche che sono seguite alle dimissioni dell’assessora Rita Chiatti ed alle sue esternazioni, come pure del grande impaccio nel quale si è trovato il sindaco Paolini e dal quale ancora non riesce a tirarsi fuori.

Continua la lettura di "Montefiascone, incontri ravvicinati tra Paolini e la Chiatti nella lontananza delle posizioni" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Montefiascone fuori dal giro turistico delle crociere MSC

Dom, 12/07/2020 - 18:58

Montefiascone fuori del giro turistico delle grandi navi crociere che attraccano nel porto di Civitavecchia. Le tre città che sono state inserite nel tour a terra, dopo l’attracco delle navi crociere sulle banchine del Porto di Civitavecchia, sono Viterbo, Tuscania e Tarquinia; la storica nostra città di Montefiascone, ancora una volta è fuori dai giochi, fuori dalle grandi opportunità, isolata da qual turismo serio e qualificato capace di portare ricchezza economica.

Tutti i vari Amministratori titolari di detto settore dove sono?

Continua la lettura di "Montefiascone fuori dal giro turistico delle crociere MSC" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Oriolo Romano, Centro d’Arte Me propone Fantasie Erotiche

Dom, 12/07/2020 - 18:44

L’esaltazione istintiva degli impulsi passionali mossi dalla sensualità. Il profumo della vita. Nei suoi valori ancestrali regna alla base dell’erotismo il desiderio atavico di riprodursi mirando alla evoluzione della razza. Anche nei rapporti meno nobili, inconsciamente l’origine risiede in una delle qualità più alte della vita. Come tanti altri valori, purtroppo, la società odierna tende a mercificare anche la sessualità come un comune prodotto. Slegare i sensi dal corpo e approfittarsi della decadenza umana, nell’ambito affettivo, sentimentale.

Continua la lettura di "Oriolo Romano, Centro d’Arte Me propone Fantasie Erotiche" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Impegno Comune per Carbognano presenta esposto per mancata bonifica di via Falisca

Dom, 12/07/2020 - 16:11

”Abbiamo atteso con tutti i migliori propositi che anche la Provincia di Viterbo potesse uscire dalla fase emergenziale nella gestione delle criticità che coinvolgono le proprie capacità di intervento con, in primis, la sicurezza stradale e, quindi, quella della cittadinanza sia locale che genericamente in transito.

Non avendo ricevuto alcun tipo di riscontro, – dichiarano Rossano Baldinelli e Marco Caccia, Consiglieri comunali a Carbognano, – ieri abbiamo inviato un esposto in Procura, alla Prefettura ed al Cotral via pec che, riteniamo, possa determinare una chiara assunzione delle responsabilità in ordine alla mancata bonifica di un ampio tratto di strada che coinvolge la SP67 via Falisca ed alle decisioni immediate da prendere e le motivazioni per le quali fino ad oggi non è stato fatto nulla.

Continua la lettura di "Impegno Comune per Carbognano presenta esposto per mancata bonifica di via Falisca" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Montalto di Castro, modifica alla viabilità per lavori messa in sicurezza Lungomare Harmine

Dom, 12/07/2020 - 15:54

Il comando di Polizia locale di Montalto di Castro, con l’ordinanza n. 44 dell’11 luglio 2020, comunica che, dal 13 al 16 luglio saranno attuate delle modifiche alla viabilità stradale sul lungomare Harmine per lavori di messa in sicurezza della carreggiata stradale. Pertanto dalle ore 23:00 del 13 luglio alle ore 7:30 del 14 luglio e dalle ore 23:00 del 14 luglio alle ore 7:30 del 15 luglio, è stata disposta la chiusura totale al traffico nel tratto fra l’incrocio Largo del Clitunno e l’incrocio Torre Marina con divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli.

Continua la lettura di "Montalto di Castro, modifica alla viabilità per lavori messa in sicurezza Lungomare Harmine" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Un Attimo d’Arte, nella libreria Aura di Ronciglione la mostra di pittura collettiva “Prisma 1”

Dom, 12/07/2020 - 15:47

Martedì 14 luglio alle ore 18:30, presso lo spazio espositivo Un Attimo d’Arte nella libreria Aura di Alessandro Elia a Ronciglione in Piazza Vittorio Emanuele, 13  sarà inaugurata la mostra di pittura collettiva “Prisma 1”, organizzata e curata dall’artista Stefano Cianti.

Il tema ispiratore l’ASTRATTISMO, verrà interpretato secondo le personali sensibilità dei cinque artisti presenti:

Maria Pia Rossini
– Xenia Miranda
– Silvia Ramponi
– Emanuele Rossini
– Stefano Cianti

Unione di arte e cultura che vede giovani artisti collaborare con slancio e passione, specie in un momento come quello attuale che tutti condividiamo,  in cui sembrerebbe che la cura dell’anima attraverso l’arte e la sua poetica interpretazione siano così difficili da intraprendere.

Continua la lettura di "Un Attimo d’Arte, nella libreria Aura di Ronciglione la mostra di pittura collettiva “Prisma 1”" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Tarquinia, Marian su Università Agraria

Dom, 12/07/2020 - 13:54

«Sull’Università Agraria tante sono state le inesattezze dette, e molto si è discusso tra chiacchiere da bar, articoli di giornale e finanche un Consiglio Comunale».

Marcello Marian, neo segretario dell’Università Agraria e già Presidente dell’ARUAL ha fatto il punto sulla questione.

Marian ha infatti avuto un incontro con Maurizio Sandro Conversini ed Arianna Centini, esponenti del Movimento Civico, incontro a cui ha partecipato anche il Vicepresidente dell’Ente Alberto Tosoni.

Marian «ha risposto alle domande fugando i dubbi a fronte delle normative, e si è anche espresso sul tema tanto chiacchierato del possibile commissariamento dell’Ente: in capo al Comune c’è un mero potere di vigilanza territoriale su quelle entità che gestiscono il patrimonio degli usi civici, ma applicabile solo qualora non esistano Enti già preposti per tale scopo.

Continua la lettura di "Tarquinia, Marian su Università Agraria" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Scomparin (PD Tarquinia): A settembre tutti a scuola?

Dom, 12/07/2020 - 13:05

TARQUINIA – Apprendiamo con rammarico dal sito del MIUR che Tarquinia non figura nella graduatoria dei comuni beneficiari dei fondi erogati dal Governo – 330 mln di euro – per la cosiddetta edilizia “leggera” scolastica messi a disposizione a fronte delle misure di adeguamento post emergenza Covid – dichiara in una nota Emanuele Scomparin, segretario PD Tarquinia.
Considerata la precaria situazione in cui versano gli edifici scolastici del nostro paese, con lavori importanti quali quelli di consolidamento del piano superiore del padiglione Nardi della scuola elementare abbandonati già dallo scorso anno, con la sede centrale della scuola media Sacconi che necessita di ulteriori lavori di ammodernamento e messa in sicurezza antisismica, troviamo sconcertante che il Comune non abbia presentato richiesta per accedere a tali fondi.

Continua la lettura di "Scomparin (PD Tarquinia): A settembre tutti a scuola?" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Sonia Ricci (Anbi Lazio): Necessario lavorare per trasformare i problemi in opportunità

Dom, 12/07/2020 - 12:52

Nei giorni scorsi si è tenuta la due giorni di Anbi nazionale. Un appuntamento atteso e importante. Assemblea nazionale che, nonostante le restrizioni Covid-19, ha comunque fatto emergere scenari importanti.

“C’è bisogno – ha detto Sonia Ricci, presidente di Anbi Lazio – di un nuovo modello di sviluppo per fare l’indispensabile passo avanti e trasformare gli attuali problemi in opportunità. Lo sviluppo del territorio dovrà essere perno centrale per il rilancio economico del Paese.

Continua la lettura di "Sonia Ricci (Anbi Lazio): Necessario lavorare per trasformare i problemi in opportunità" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Tuscania Volley: Reparto alzatori al completo con l’arrivo di Mario Catinelli Guglielminetti

Dom, 12/07/2020 - 12:39

TUSCANIA – Dopo Sebastiano Marsili a completare il reparto alzatori della Maury’s Com Cavi Tuscania arriva dalla Fenice Roma il ventenne Mario Catinelli Guglielminetti.
Giovane promessa del volley regionale, già protagonista al Trofeo delle Regioni di Beach Volley 2017, Guglieminetti ha esordito due stagioni fa in serie B nella Fenice disputando la finale play-off, prima di passare la scorsa stagione all’Anguillara sempre nella stessa categoria.

Nato a Roma il 19 aprile 2000, è alto 190 cm e frequenta il primo anno di Giurisprudenza.

Continua la lettura di "Tuscania Volley: Reparto alzatori al completo con l’arrivo di Mario Catinelli Guglielminetti" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Civita Castellana. Gasperini (FI): Giornata ecologica dedicata alla pulizia del ‘Bosco I Maggio’

Dom, 12/07/2020 - 12:33

CIVITA CASTELLANA – La pulizia del “Bosco I Maggio”, effettuata ieri mattina dai militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale Civita Castellana, è stato un intervento dedicato alla città, ed in particolare alla gioventù civitonica.
A prima vista, potrebbe essere considerato solo un atto simbolico, anche se di rifiuti e cicche di sigarette ne sono stati portati via veramente molti e si è lavorato alacremente con un buono spirito di gruppo, ma, come sempre nella vita, è l’esempio quello che fa la differenza.

Continua la lettura di "Civita Castellana. Gasperini (FI): Giornata ecologica dedicata alla pulizia del ‘Bosco I Maggio’" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

#Coronavirus. Asl Viterbo: Anche oggi zero casi accertati di positività a Belcolle

Dom, 12/07/2020 - 12:20

VITERBO – Nessun caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, restano 467 di cui 25 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione dal COVID-19.

Continua la lettura di "#Coronavirus. Asl Viterbo: Anche oggi zero casi accertati di positività a Belcolle" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Viterbo, agricoltura e gestione fauna selvatica: ATC VT2 ponte tra i due mondi

Dom, 12/07/2020 - 10:19

«La tutela degli agricoltori, degli allevatori dei comuni del territorio di competenza dell’Ambito Territoriale Caccia Viterbo 2 – TUSCIA SUD è sempre stata una priorità assoluta per il nostro ambito, soggetto protagonista della gestione faunistica, che ha precisi compiti, ruoli e figure competenti che nello svolgimento delle proprie mansioni garantiscono l’organizzazione e la realizzazione pratica della gestione.

La pandemia ed il conseguente lockdown – comunica ATC Viterbo – sono stati il detonatore di una situazione che risultava già carica, favorendo la moltiplicazione dei cinghiali, il cui numero è ulteriormente lievitato in breve tempo, specialmente nelle aree antropizzate, fino a divenire essi un pericolo sempre più serio non solo per le coltivazioni, ma anche per l’incolumità pubblica, in considerazione degli incidenti stradali causati e del loro ingresso fin dentro i centri abitati.

Continua la lettura di "Viterbo, agricoltura e gestione fauna selvatica: ATC VT2 ponte tra i due mondi" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Alcune strade della campagna montefiasconese sono in totale abbandono

Dom, 12/07/2020 - 08:55

Le strade di campagna nei dintorni della frazione Giranesi, sono impraticabili; gli unici mezzi con i quali ci si può avventurare a percorrerle sono i trattori agricoli. Le strade interessate sono quella che dalla frazione si snoda verso sud, meglio conosciuta come strada del Cerasetto, lungo la quale il solo Camion di terra portatoci poco tempo fa, non ha risolto alcun problema; quella che dal centro della frazione si distende verso est, meglio conosciuta come la Strada di Ciancanella, congiuntamente a quella conosciuta come Casalone, senza escludere l’ultimo pezzo della strada della discarica che si perde tra la macchia ove s’incrocia con le altre due già citate.

Continua la lettura di "Alcune strade della campagna montefiasconese sono in totale abbandono" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Montefiascone, la politica svuota il sacco

Dom, 12/07/2020 - 08:39

Diversità di vedute all’interno della maggioranza che governa Montefiascone e incertezza sulla condivisione delle programmazioni, molte delle quali hanno causato defezioni  nelle file della maggioranza.

In un primo momento, non sono apparse in un modo così evidentemente chiaro e sono state sempre poco comprese dai cittadini.

Da ricordare anche che Merlo, nella sua uscita dalla maggioranza aveva già sottolineato contraddizioni, contrasti, non condivisioni, diversità di gestione della cosa pubblica; forse aveva ragione e sicuramente il suo gesto è stato il primo campanello d’allarme.

Continua la lettura di "Montefiascone, la politica svuota il sacco" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Erbetti (M5S Viterbo): La politica da cicala dell’assessore De Carolis

Dom, 12/07/2020 - 08:20

«L’estate viterbese come era prevedibile parte in ritardo, forse per l’emergenza Covid, o forse perché l’assessore aveva altro a cui pensare, non lo sapremo mai e rimarremo per sempre con questo dubbio amletico.

Una cosa però la sappiamo e anche bene, – afferma Massimo Erbetti, Consigliere comunale M5s, – l’assessore ha emanato un avviso pubblico per la presentazione di proposte riguardanti manifestazioni turistico-culturali e di spettacolo destinato agli eventi estivi con un budget di 40 mila euro, di cui 25 mila per il capoluogo e 15 mila per le frazioni.

Continua la lettura di "Erbetti (M5S Viterbo): La politica da cicala dell’assessore De Carolis" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Bolsena festeggia Santa Cristina nel rispetto delle disposizioni anti-Covid

Dom, 12/07/2020 - 08:12

Saranno delle celebrazioni per Santa Cristina nel rispetto delle disposizioni per limitare la diffusione del Coronavirus.

La festa è la più grande e sentita di Bolsena, insieme a quella del Corpus Domini. Non sarà possibile quest’anno lo svolgimento dei tradizionali Misteri nel centro storico, che ricordano i martiri della santa patrona della città.

“Il programma dettagliato sarà pubblicato e stampato – afferma l’assessore Roberto Basili -. La sera del 23 luglio, alle 21,30, prima della celebrazione della santa messa, nella piazza di fronte alla basilica, daremo il caloroso benvenuto a Monsignor Gualtiero Sigismondi, nuovo vescovo della Diocesi.

Continua la lettura di "Bolsena festeggia Santa Cristina nel rispetto delle disposizioni anti-Covid" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Fratelli d’Italia Tarquinia: concluso positivamente il tesseramento 2020

Sab, 11/07/2020 - 16:16

Prossimamente un gazebo per la consegna delle tessere e nuovi tesserati

«Anche a Tarquinia come ben facevano sperare i dati nazionali si è conclusa al 30 Giugno con molte adesioni la prima fase della campagna tesseramenti e non finisce qui, in quanto il 30 giugno era solo una scadenza che ci eravamo prefissati per valutare un primo, ottimo risultato: il tesseramento è ancora aperto per tutto il 2020 e nuove adesioni sono attese.

Continua la lettura di "Fratelli d’Italia Tarquinia: concluso positivamente il tesseramento 2020" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia

Sen. Fusco: Benvenuto nella Lega a Giovanni Gidari, Consigliere comunale di Vetralla

Sab, 11/07/2020 - 16:05

«La Lega continua a crescere sul territorio e a registrare adesioni nei Comuni della Tuscia da parte di amministratori esperti e capaci.

Do il benvenuto a nome della Lega Salvini Premier – comunica il Senatore Umberto Fusco – a Giovanni Gidari, Consigliere comunale di Vetralla, che ha deciso di intraprendere questo percorso a sostegno dei principi e degli ideali che il partito porta avanti nei comuni amministrati.

L’adesione al partito di Gidari rinsalda e rafforza il lavoro che il coordinamento comunale sta portando avanti sul territorio, in vista delle ormai prossime elezioni.

Continua la lettura di "Sen. Fusco: Benvenuto nella Lega a Giovanni Gidari, Consigliere comunale di Vetralla" su "OnTuscia Quotidiano Viterbo e provincia"

Categorie: RSS Tuscia