emozione lago

SETTORE AMMINISTRATIVO
UFFICIO SERVIZI ALLE PERSONE
Martedì 28 ottobre dalle ore 9 sino alle ore 13 è stata organizzata dal Coni regionale Lazio in collaborazione con il MIUR Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e del Comune di Capodimonte la manifestazione denominata “Emozione Lago”.
Oltre 1200 studenti in rappresentanza di 28 scuole medie inferiori della provincia di Viterbo e di Roma parteciperanno ad un evento sportivo e culturale nel lungolago di Capodimonte.
Il programma prevede la visita del Museo della Navigazione, la visione di filmati nella sala conferenze, il viaggio in battello intorno alle isole, balli di gruppo, lezioni di educazione su flora e fauna nonché le dimostrazioni di vari sport tra i quali: canoa, cinofilia, motonautica, sub, taekwondo, triathlon, vela e windsurf e l’esibizione dei cani del SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) Gruppo del Lazio.
E’ infine programmata nella spiaggia e sull’arenile la partecipazione attiva dei ragazzi nelle seguenti discipline sportive:
badminton, atletica (salto in lungo e velocità), beach golf, beach soccer, beach tennis, beach volley, bocce, bumper ball, hockey, pallacanestro e tambeach.
Sono previsti, alle ore 11 circa, i saluti del Presidente C.R. Coni Lazio Riccardo Viola, del delegato Coni Point Viterbo Alessandro Pica e del Sindaco Mario Fanelli.
La manifestazione farà da apripista ad analoghe manifestazioni messe in programma dal Comune nei mesi a venire in collaborazione con le varie associazioni sportive e di volontariato di Capodimonte.

Aggiungi un commento