I fuochi d'artificio

2014-08-16CAPODIMONTE - Si è acceso di luci e colori il lago di Bolsena durante i festeggiamenti di San Rocco, il protettore del piccolo centro lacustre che ogni anno viene festeggiato il 16 agosto. I fuochi invece caratterizzano la vigilia, la sera di Ferragosto appunto.
Guarda il video dello spettacolo pirotecnico
Centinaia di persone si sono date appuntamento sulle rive del lago per assistere al lancio dei fuochi d'artificio. Il bel tempo è stato determinante per ricreare un evento perfettamente riuscito che ha colto nel segno entusiasmando gli spettatori, accampati sulla spiaggia fin dalle prime ore della sera con cuscini, teli mare, sedie e coperte. Tantissime anche le persone che si sono voluti regalare un punto di vista unico, dalle barche in mezzo al lago. Molti anche gli stranieri, specie del Nord Europa, rimasti assolutamente a bocca aperta.
Alle ore 23 tutti con il naso all'insù per ammirare i fuochi e una spettacolare luna che faceva capolino dal borgo antico. I maestri dell'arte pirotecnica hanno lasciato a bocca aperta il pubblico, che dopo l'ultimo lancio è esploso in un fragoroso applauso. 
 Uno spettacolo, durato una ventina di minuti, reso unico grazie anche al palcoscenico naturale del lago, illuminato dallo scintillio dei fuochi d'artificio e, sullo sfondo, il centro storico di Capodimonte, su uno sperone naturale di roccia.
Tutto è filato via liscio e anche il traffico lungo la Verentana, per il rientro a Viterbo, a Terni, o nella Capitale, è stato un fastidio contenuto. Ne è valsa la pena. 

Aggiungi un commento