Vendesi l'isola Bisentina per oltre 6 milioni

2017-04-04CAPODIMONTE - Probabilmente non si troverà sui famosi siti immobiliari online, ma secondo molti la notizia è praticamente ufficiale: l'isola Bisentina è in vendita. E lo è per oltre 6 milioni di euro, almeno così si vocifera tra le cittadine che affacciano sul lago di Bolsena.
Infatti, nonostante si trovi all'interno del lago di Bolsena, nel territorio del Comune di Capodimonte, l'isola appartiene a dei privati che hanno manifestato la volontà di monetizzare dalla vendita. A fare un po' di chiarezza sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Capodimonte, Mario Fanelli, che ha gettato acqua sul fuoco. ''In questi giorni ho sentito tante chiacchiere - ha dichiarato il sindaco - ma la verità è che anche se venduta, l'isola è un bene protetto da diversi vincoli ambientali''.
Nonostante non appartenga specificatamente al suo territorio, anche Paolo Equitani, sindaco di Bolsena, si è detto in parte preoccupato per la notizia. ''Mi auguro siano delle chiacchiere - ha detto Equitani - perchè pur non facendo parte del Comune di Bolsena, una notizia come questa preoccupa comunque tutti gli abitanti del lago''.
Gli ambientalisti possono quindi tirare un sospiro di sollievo: sull'isola Bisentina non vedremo resort o case di lusso. Chissà se però, con l'arrivo di un nuovo proprietario, non sia possibile dare nuova linfa al meraviglioso angolo di paradiso che si affaccia sul lago di Bolsena

Aggiungi un commento