27 Comuni al voto, città per città ecco chi sono i candidati

2019-04-28VITERBO - Elezioni amministrative 2019, è scaduto ieri a mezzogiorno il termine ultimo per la consegna delle liste nei 27 comuni della Tuscia chiamati al voto il prossimo 26 maggio in concomitanza con le Europee.
A Civita Castellana, il centro della provincia più importante e popoloso dopo il capoluogo, è sfida a cinque per la carica di primo cittadino. Il centrodestra si presenta spaccato con Franco Caprioli (Lega, Fdi, Noi con Civita Castellana) e Domenico Parroccini (Forza Italia e Udc) in lotta per conquistare la fascia tricolore. Antonio Zezza (Pd e Insieme per Civita), Maurizio Selli (M5S) e Yury Cavalieri (Rifondazione Comunista) completano il quadro dei pretendenti.
Se il Carroccio e il partito di Giorgia Meloni vanno a braccetto alle pendici del monte Soratte, non si può dire lo stesso dalle parti del litorale. A Tarquinia Forza Italia e Fdi puntano tutto su Gianni Moscherini (Tarquinia capitale dell'Etruria, Tarquinia il cantiere della nuova politica, Obiettivo Comune e Fratelli d'Italia). A sfidarlo sarà l'ex primo cittadino Alessandro Giulivi, appoggiato dalla Lega e dalle due civiche Lista Futura e Noi con Tarquinia. In corsa anche Maurizio Conversini, Andrea Andreani (M5S) e Sandro Celli (Tutti per Tarquinia, Democratici per Tarquinia, Impegno Sociale).
Sono invece già certi della (ri)elezione Piero Camilli (Grotte di Castro) ed Edoardo Giustiniani (Cellere): nei loro comuni non ci sono altri candidati sindaco.
Ecco i candidati e le liste comune per comune. Seguono aggiornamenti
Bagnoregio
Bassano in Teverina 
Bolsena
Canepina 
Calcata 
Capodimonte 
Castiglione in Teverina 
Celleno 
Cellere 
Civita Castellana 
Civitella D'Agliano
Farnese 
Gradoli 
Graffignano
Grotte di Castro 
Ischia di Castro 
Monte Romano 
Monterosi 
Nepi
Onano 
Piansano
San Lorenzo Nuovo 
Tarquinia
Tessannano
Tuscania
Vejano 
Villa San Giovanni in Tuscia

Aggiungi un commento