acque balneazione

Acque di balneazionehttp://www.arpalazio.gov.it/images/minus.png); background-position: 0% 50%; background-repeat: no-repeat;">Vedi dettagli

La normativa in materia di acque di balneazione (D.lgs. 116/2008 e D.M. 30/05/2010) classifica le acque di balneazione secondo 4 categorie (scarsa, sufficiente, buona, eccellente).
Entro la fine della stagione balneare 2015 tutte le acque devono essere classificate e giudicate almeno "sufficienti". è comunque possibile che le acque siano temporaneamente definite "scarse". Qualora questo si verifichi, le Regioni e le Province autonome, a decorrere dalla stagione successiva, devono:

Se le acque di balneazione sono classificate di qualità "scarsa" per cinque anni consecutivi, è disposto un divieto permanente di balneazione che le regioni e le province autonome possono anche attuare prima della scadenza del termine dei cinque anni stessi nel caso ritengano che il raggiungimento di una qualità "sufficiente" non sia fattibile o comunque eccessivamente costoso.

in allegato le ultime analisi effettuate relative al mese di luglio.
Inoltre si precisa che sul sito regionale possono essere visionate le analisi predisposte dai competenti uffici relative alle acque di balneazione:
http://www.arpalazio.gov.it/ambiente/acqua/dati/balneazione/balneazione.htm?prov=viterbo&lagoID=8&comune=capodimonte

Aggiungi un commento