2018-07-01MONTEFIASCONE - Martedì presso la prefettura di Viterbo ha avuto luogo il secondo incontro della Commissione provinciale di sicurezza in preparazione alL'''Air Show- Lago di Bolsena memorial Scoponi'' che si svolgerà il 4 e 5 agosto sul lungolago di Montefiascone. All'incontro, presieduto dal prefetto Giovanni Bruno e dal questore Lorenzo Suraci, sono intervenuti i comandanti provinciali della Guardia di finanza, dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto di Civitavecchia e della Marina militare.
Presenti i sindaci dei comuni di Montefiascone, San Lorenzo Nuovo, Marta e Capodimonte, insieme all'Assessore falisco Fabio Notazio, promotore dell'iniziativa.
E' stato l'ingegner Alessandro Guarducci, ad esporre dettagliatamente ai presenti il piano di sicurezza dai lui elaborato con il supporto dell'assessore alla Sicurezza, di Montefiascone, Paolo Domenico Manzi.
Il Comandante Oreste Martini, direttore tecnico della manifestazione aeronautica incaricato dell'Aeroclub Italia, è rimasto favorevolmente colpito dalla minuziosità e accuratezza della relazione, soprattutto per come è stata impostata la viabilità nei giorni della manifestazione, che prevede un grande afflusso di fan e turisti provenienti da tutto il centro Italia.
La On Air srl, azienda leader nell'organizzazione di grandi eventi, in qualità di ente organizzatore dell'Air Show ha relazionato i presenti sull'utilizzo del proprio personale nelle diverse aree critiche come parcheggi e varchi d'entrata, dove in tempo reale si avrà la possibilità di conoscere accessi, saturazioni e aree d'intervento.
Le disposizione impartite dalle istituzioni con l'eccellente lavoro dell'ingegner Guarducci e la collaborazione dell'assessore Manzi hanno portato alla valutazione positiva del piano di sicurezza e all'approvazione del piano sanitario dell'Ares 118.
Il comune di Viterbo parteciperà all'iniziativa e probabilmente Palazzo dei Priori sarà sede della conferenza stampa per diffondere il programma della due giorni e gli assetti aeronautici che si esibiranno.
Custom Search
Aggiungi un commento