CAPODIMONTE – A partire dal 2 luglio, per festeggiare i 10 anni di vita dell’asd Etrusca Capodimonte, la stessa società con il patrocinio del comune di Capodimonte ripropone un classico degli anni 80: un torneo di calcio a 11 riservato solo agli 8 paesi che si affacciano sul lago di Bolsena.
Grazie ad una fantastica idea avuta dal presidente dell’Etrusca Capodimonte Giuseppe Iaschi si è potuto dar vita ad un evento sportivo che ci si augura possa essere una tappa fissa dell’estate lacustre. Il torneo, o meglio “Coppa” porterà sui campi di gioco le seguenti rappresentative: Marta, Capodimonte, Valentano , Grotte Di Castro, Gradoli, San Lorenzo , Bolsena, Montefiascone.
Per una severa regola voluta dagli organizzatori e per accendere in modo sano la rivalità tra i paesi, ogni rappresentativa potrà schierare solo giocatori con attuale residenza nel rispettivo paese o di origine appurata dello stesso paese, cosi’ che ogni squadra diventi una vera rappresentativa.
La formula della coppa vedrà due gironi da 4 squadre con le prime due classificate che andranno a comporre le semifinali. I gironi saranno rigorosamente sorteggiati.
Le regole di gioco saranno quelle del calcio a 11 Figc con l’unica variante che si potranno fare 5 cambi per tempo più il portiere, per dar modo volendo a tutti i paesani di partecipare alle gare. Ogni rappresentativa potrà iscrivere 22 giocatori.
Le gare si svolgeranno al campo di Capodimonte a partire dal 2 luglio e in orario serale dalle ore 21. Gli arbitri saranno Figc.
Custom Search
Aggiungi un commento