Capodimonte, ecco il concerto di Natale: con 'Note di luce' tra arie d'opera e canzoni napoletane

2025-12-16
CAPODIMONTE - Capodimonte si prepara a vivere un appuntamento speciale con la musica dal vivo grazie al Concerto di Natale 'Note di luce', in programma domenica 21 dicembre alle ore 18.30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.
L'evento, realizzato con il contributo della Regione Lazio e promosso dal Comune di Capodimonte in collaborazione con l'associazione La Festa delle Medie, offrirà al pubblico un programma che intreccia le più celebri arie d'opera con alcune delle più amate canzoni napoletane, creando un'atmosfera intensa ed emozionante.
Protagonisti del concerto saranno il soprano Flavia Colagioia, il basso Andrea Carcassi e il pianista Davide Dellisanti. I tre artisti, di consolidata esperienza e sensibilità interpretativa, guideranno il pubblico in un viaggio musicale tra raffinatezza lirica e calore popolare, in perfetto spirito natalizio 'Note di luce' rappresenta anche un'occasione di incontro e condivisione per tutta la comunità, nella cornice simbolica della chiesa madre del paese, e testimonia l'impegno dell'amministrazione comunale nel valorizzare la cultura come momento di partecipazione collettiva.
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Aggiungi un commento