A Capodimonte il mercato di campagna amica

CAPODIMONTE - Sabato scorso, a Capodimonte, alcuni imprenditori del circuito di Campagna Amica e Agrimercato Tuscia, sono stati presenti per una prima uscita sperimentale di Campagna Amica nell’importante centro del Lago di Bolsena che, soprattutto nei mesi estivi, diventa meta di migliaia di turisti.
 
“Anche nei centri limitrofi di Viterbo – ha detto il direttore Andrea Renna – che è stato presente a Capodimonte portando il saluto del Presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici, impegnato in una manifestazione concomitante – dobbiamo dialogare con i consumatori e, tramite le nostre aziende tentare di illustrare progetti e iniziative a soci e imprenditori”. Alcuni titolari delle aziende del circuito di Campagna Amica sono stati presenti con il meglio dei propri prodotti riscuotendo consensi tra cittadini e vacanzieri.
 
Nell’occasione il direttore Renna, accompagnato dal neo-responsabile di comprensorio, Andrea Pedica, e dall’infaticabile Presidente di Sezione, Gianfranco Faina, ha incontrato il Sindaco della città, Mario Fanelli, con il quale si è intrattenuto per approfondire le criticità del settore agricolo attuali e le attività future che, insieme all’amministrazione comunale, si possono concretizzare sulla scorta di quanto già realizzato in altri territori. “Ringrazio il Presidente Faina e il Sindaco Fanelli per l’accoglienza e la disponibilità – ha detto Renna – oltre a Pedica per l’impulso che in queste settimane sta dando al proprio comprensorio. A Capodimonte da settembre metteremo a disposizione dei nostri soci, dei cittadini, e più in generale dei titolari delle imprese agricole, una sede più adatta ai nostri tempi e alle esigenze degli agricoltori: il nuovo ufficio ubicato in Via Annibalcaro 31/a, sarà aperto sarà aperto ogni mercoledì dalle ore15.00 alle ore 17.00.
 
Intanto, a ferragosto, dopo il successo della scorsa settimana il mercato di Campagna Amica sarà di nuovo presente sempre sulle sponde del lago per garantire il meglio dei prodotti della Tuscia.
 
Il direttore Renna e il sindaco Fanelli

Aggiungi un commento