CAPODIMONTE (vt), SUCCESSO PER LA PRIMA GIORNATA ECOLOGICA

La sezione del lago di Bolsena della Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Comune di Capodimonte e la collaborazione della Supermercati Conad e Orca Diving scuola sub Fipsas di Corchiano, ha organizzato a Capodimonte, sul lago di Bolsena, la “I Giornata Ecologica”.

A illustrare il significato della manifestazione è stato il presidente, l’avvocato Andrea Stefano Marini Balestra, che ha sottolineato che si tratta di una “gara al contrario” nel senso che si vincerà quando saranno sempre meno le immondizie raccolte dall’area esterna e subacquea del porto turistico all’esito delle future manifestazioni.
Alla giornata hanno preso parte il vice presidente, il generale Roberto Gigante, numerosi bambini e i volontari tra cui il parroco di Capodimonte don Dante.

Nel corso della manifestazione il presidente Marini Balestra ha personalmente guidato sott’acqua una pattuglia di sommozzatori che in poco più di un’ora di immersione nelle acque del porto ha raccolto circa una diecina di quintali di rifiuti tra cui molti pneumatici, un fusto, una bombola di gas, varie ferraglie, una lavandino e addirittura una vela in discreto stato persa anni indietro da un velista distratto.

Aggiungi un commento