''Chiudere l'unica strada del lago nel ponte del 2 giugno è follia''

2023-06-05MONTEFIASCONE - Si è svolta ieri la cronoscalata Lago-Montefiascone non senza disagi per i turisti e quanti volevano trascorrere una giornata al lago.
''Programmare la chiusura totale dell'unica strada del lago sia sabato e domenica del ponte del 2 giugno è provvedimento che qualsiasi amministratore locale definirebbe peccato - dicono alcuni di loro - Farlo per un'affluenza di poche unità di spettatori che 'impediscono'' a migliaia di fruitori del lago di viverlo in modo eco sostenibile è assolutamente pazzesco''.
I fruitori del lago elencano quindi una serie di disagi: ''problemi di natura ambientale, olio perso dai 'bolidi' che defluiscono direttamente al lago, (i paddock creati sul lungo lago!) fauna che a causa dei rombi si allontana e viene disturbata: atmosfera da pieno lookdown (con il lungo lago vuoto)''. Ma i disagi hanno investito anche le attività economiche con l'mpossibilità di raggiungere i ristoranti. Si parla di pranzi delle comunioni annullati o rinviati alle 17.
''Una pazzia annunciata per quale vantaggio? - si chiedono i fruitori del lago - Gli organizzatori si difendono dichiarando gli alberghi pieni, ma nel ponte del 2 giugno sarebbero stati comunque pieni! Marta e Capodimonte ringraziano le fantastiche iniziative del comune di Montefiascone''.

Aggiungi un commento