2016-08-01CAPODIMONTE - Per il circolo velico di Capodimonte continua una stagione di successi e riconoscimenti.
I nostri atleti sono di ritorno da Loano, dove dal 26 al 31 luglio si è svolto il campionato europeo equipe.
Presenti equipaggi di elevato livello provenienti da diversi paesi europei che hanno reso la competizione un momento di forte competizione, ma anche di festa e condivisione dei valori propri dello sport e dello stare insieme.
La squadra di Capodimonte è stata rappresentata dall'equipaggio Micci Michela Di Gangi Manuel, categoria Evolution, che si è classificato al nono posto, mentre l'equipaggio Dolera Gaia De Rossi Ersilia, categoria U12, è salito sul podio conquistando la seconda posizione femminile e quarta nella classifica generale.
Sacrifici, impegno, anni di lavoro e amore soprattutto per il proprio circolo e per il territorio del lago di Bolsena sono la miscela che anima la passione infinita dei nostri atleti.
Molto soddisfatto il loro allenatore David Ferrazzani che oltre agli importantissimi risultati che gratificano tutti, evidenzia quanto bisogna essere riconoscenti ai nostri atleti per contribuire a far conoscere il lago di Bolsena e l'intero territorio della provincia di Viterbo su scala europea.
Oltre i recentissimi risultati del campionato europeo, va ricordato che in questa florida stagione l'equipaggio Di Gangi Giorgio Scapigliati Giacomo categoria Evolution, nelle diverse competizioni, si è qualificato per rappresentare il Lazio al trofeo CONI 2016 che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2016 a Cagliari.
Nell'ambito della stagione, altro risultato importante è stato conseguito da Giulia Dolera nella classe Techno 293 (Windsurf), classificatasi terza nella IV zonale del 24 luglio 2016 tenutasi a Capodimonte, quarta nelle sezioni slalom e long distance nell'ambito del Trofeo di classe Techno 293 tenutosi dal 4 al 9 luglio 2016 a Culuccia in Sardegna e sempre quarta nella III tappa zonale 19 giugno 2016 a Formia.
Sempre grazie al club nautico, il mese di luglio ha visto Capodimonte al centro di altre importanti competizioni sportive quali la Tuscia Cup Derive e Cabinati, il trofeo UNUCI e la quarta tappa zonale Equipe.
Quindi da parte di tutti, amministrazioni e singoli cittadini, un ringraziamento al club nautico di Capodimonte ed ai suoi atleti che contribuiscono a richiamare l'attenzione sul nostro territorio e favorire la presenza di un turismo sostenibile in armonia con le bellezze naturalistiche nei luoghi.
Custom Search
Aggiungi un commento