SETTORE AMMINISTRATIVOMUSEO DELLA NAVIGAZIONE NELLE ACQUE INTERNE
Si comunica che giovedì 1 febbraio 2018, alle 17.30, presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, a Roma, si terrà la Conferenza “Il Museo della Navigazione nelle Acque Interne: un museo locale tra innovazione e tradizione” .
La conferenza fa parte del ciclo di incontri “Storie di persone e di musei”, voluto dal direttore del Museo Nazionale Etrusco, Valentino Nizzo, finalizzato al perseguimento dello spirito della Convenzione di Faro (2005) sul valore dell'eredità culturale per la società e, al contempo, ispirato al "decalogo per un Museo che racconti Storie quotidiane" di Orhan Pamuk, per dare spazio e voce alle molteplici realtà culturali locali che popolano il territorio di cui il Museo di Villa Giulia è stato ed è tuttora interprete.
L'iniziativa rientra nella programmazione dell'Anno europeo del patrimonio culturale (2018) e ha ottenuto il patrocinio dell'International Council of Museum (ICOM) sezione italiana.
In occasione della conferenza, l’ingresso al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia sarà eccezionalmente gratuito.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale di Villa Giulia: http://www.villagiulia.beniculturali.it/index.php?it/22/archivio-eventi/283/storie-di-persone-e-di-musei-un-museo-locale-tra-tradizione-e-innovazione
Custom Search
Aggiungi un commento