2024-10-23CAPODIMONTE - E' un paracadutista della Folgore il militare disperso da ieri nelle acque del lago di Bolsena. Il sottufficiale dell'Esercito era impegnato in un addestramento ma, dopo essersi immerso nelle acque del lago, non è riemerso.
Secondo quanto si è potuto apprendere il militare del 185esimo Reggimento paracadutisti Rao era impegnato ieri a Viterbo in un'esercitazione speciale insieme al terzo Reggimento elicotteri. Dopo essersi lanciati dall'elicottero ed essersi immersi nel lago, i militari avrebbero dovuto raggiungere un'imbarcazione che li stava aspettando ma il paracadutista non sarebbe riemerso.
Immediate sono scattate le ricerche che si sono protratte fino a tarda serata.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gradoli, mobilitato anche il posto di comando avanzato, sempre dei vigili del fuoco, per il coordinamento delle operazioni di ricerca. Il campo base è stato allestito sulla spiaggia di Cavajano.
Per aiutare le operazioni di ricerca sono intervenuti anche i sommozzatori da Firenze e da Roma mentre due elicotteri hanno sorvolato la zona cercando di individuare il disperso. Presenti sul posto anche l'Esercito, i carabinieri e l’Ares 118.
Le ricerche riprenderanno questa mattina.
Aggiungi un commento