2024-10-23CAPODIMONTE - E' un paracadutista della Folgore il militare ritrovato senza vita a 24 metri di profondità, nelle acque del lago di Bolsena. Il sottufficiale dell'Esercito era impegnato in un addestramento ma, dopo essersi immerso nelle acque del lago, non è riemerso.
Secondo quanto si è potuto apprendere il militare del 185esimo Reggimento paracadutisti Rao era impegnato ieri a Viterbo in un'esercitazione speciale insieme al terzo Reggimento elicotteri. Dopo essersi lanciati dall'elicottero ed essersi immersi nel lago, i militari avrebbero dovuto raggiungere un'imbarcazione che li stava aspettando ma il paracadutista non sarebbe riemerso.
Immediate sono scattate le ricerche che si sono protratte fino a tarda serata fino al ritrovamento del corpo
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Gradoli, mobilitato anche il posto di comando avanzato, sempre dei vigili del fuoco, per il coordinamento delle operazioni di ricerca. Il campo base è stato allestito sulla spiaggia di Cavajano.
Per aiutare le operazioni di ricerca sono intervenuti anche i sommozzatori da Firenze e da Roma mentre due elicotteri hanno sorvolato la zona cercando di individuare il disperso. Presenti sul posto anche l'Esercito, i carabinieri e l’Ares 118.
Aggiungi un commento