Festa dei Patrioti, Fratelli d'Italia fa il pieno: 'Avanti seguendo l'esempio di Giorgia Meloni'

2025-08-01 
 
 
CAPODIMONTE - Partecipazione, entusiasmo e condivisione sono stati i protagonisti della Festa dei Patrioti, che si è svolta ieri 31 luglio alla Caletta, a Capodimonte. Un appuntamento diventato ormai tradizione, che ha visto una grande affluenza di militanti, simpatizzanti e cittadini provenienti da tutta la provincia. Organizzata da Fratelli d'Italia, la serata ha rappresentato molto più di un semplice evento estivo: è stata una vera e propria manifestazione di radicamento, ascolto e progettualità, con un confronto vivo e costruttivo sui temi che toccano da vicino le comunità locali.
Presenti i rappresentanti istituzionali del territorio: l'europarlamentare Antonella Sberna, i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli, e il deputato Mauro Rotelli che, nel corso del suo intervento, ha sottolineato: 'Abbiamo l'obbligo morale, politico ed etico di seguire l'esempio di Giorgia Meloni', richiamando gli amministratori a un impegno serio e coerente nei confronti dei cittadini. Tutti i presenti hanno ribadito l'impegno di Fratelli d'Italia a essere forza guida del centrodestra, con una linea politica chiara, coerente e saldamente ancorata ai territori. Tra gli ospiti intervenuti, il presidente di Ferrovie dello Stato Tommaso Tanzilli, il presidente di Enac Pierluigi Di Palma, il presidente del Crea Andrea Rocchi e Vittorio Rosati per Lazio Disco. Presenti anche i sindaci Matteo Amori (Sutri), Stefano Bigiotti (Valentano), Giuseppe Cesetti (Canino), Simona Fabi (San Lorenzo Nuovo), Teresa Pasquali (Vejano), Luca Profili (Bagnoregio), il presidente dell'Università Agraria di Tarquinia Alberto Riglietti, il commissario Ater Diego Bacchiocchi, il commissario della Comunità Montana dei Cimini Fabio Menicacci, il commissario straordinario della Riserva Naturale Lago di Vico Alessandro Pontuale e il commissario Asp Giovanni Paolo XXIII.
'La Festa dei Patrioti si è confermata ancora una volta un'occasione preziosa per rinsaldare i legami e guardare con determinazione alle prossime sfide, da quelle amministrative fino al livello europeo', hanno commentato il presidente provinciale FdI, Massimo Giampieri, e il vice Gianmaria Santucci. Una notte di militanza autentica, che ha rafforzato la consapevolezza di un partito sempre più protagonista e vicino alla gente.
 

Aggiungi un commento