''Figlio e nuora in caserma: 4500 euro per farli uscire''

2022-12-21MARTA - ''Suo figlio e sua nuora sono in caserma, per rilasciarli servono 4500 euro''. Un'anziana è stata truffata così ma la coppia di truffatori è stata arrestata.
Ieri alle  11:30, l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Montefiascone, ha ricevuto una segnalazione di truffa appena consumata ai danni di un’anziana, nel comune di Marta, e ha diramato le ricerche alle pattuglie dell’Arma.
Immediatamente dopo, personale della stazione Carabinieri di Capodimonte notava, in quel largo del porto, un’autovettura Volkswagen T-ROC bianca, con a bordo un uomo e una donna, che non avendo fornito un’attendibile spiegazione circa la loro presenza nel piccolo centro lacuale e che il veicolo risultava noleggiato ad Afragola da una terza persona, ha proceduto a una perquisizione.
I militari hanno trovato, nascosta a bordo del veicolo, una scatola contenente la refurtiva provento del raggiro, in particolare soldi e vari monili in oro appartenuti senza alcun dubbio all’anziana vittima.
Anche questa volta l’arrivo del truffatore era stato preannunciato da una telefonata sull’utenza di casa, il cui interlocutore riferiva che il figlio e la nuora della signora si trovavano in caserma e potevano essere rilasciati solo a fronte del pagamento di € 4.500, con la disponibilità di ricevere anche oro e oggetti di valore.
Il 39enne e la 45enne, entrambi campani, sono stati arrestati.
Quanto sopra testimonia la costante attenzione che l’Arma dei Carabinieri pone nella lotta alle “truffe agli anziani”, anche dal punto di vista preventivo, attraverso l’incessante campagna informativa in atto nelle parrocchie, centri anziani ed altri luoghi di aggregazione di tutta la Provincia di Viterbo.

Aggiungi un commento