LEGA NAVALE ITALIANA, INAUGURATA LA SEZIONE LAGO DI BOLSENA

Viterbo - 8 giugno 2009 - ore 12,15

Nella splendida zona adiacente la nuova sede galleggiante della Lega navale italiana di Capodimonte è stata inaugurata la Sezione lago di Bolsena della Lega navale italiana.
Con l’occasione il presidente della sezione, l’avvocato Andrea Stefano Marini Balestra, nel suo discorso ha ricordato la presenza della Lega navale italiana sul Lago sin dal 1930 come delegazione e la sua costante presenza nella zona per il compimento del fine della Lega navale italiana (ente pubblico creato nel 1897 per la promozione della cultura marinara).

Dopo 79 anni la storica delegazione periferica del lago di Bolsena è divenuta sezione raggiungendo così la sua piena autonomia organizzativa.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal sindaco di Capodimonte, Giuseppe Micarelli mentre il parroco, Don Franco, ha benedetto la nuova sezione con una toccante omelia.

Alla manifestazione hanno presenziato il comandante della guardia costiera capitanerie di porto del lago di Bolsena capo Amalfitano, il comandante della motovedetta della guardia di finanza Damiano, il vicecoordinatore provinciale della Croce rossa italiana di Viterbo D'Alessandro, il presidente dell’Associazione lago di Bolsena Bruni, il presidente del circolo nautico di Capodimonte Fabbri e il presidente del Lions Club di Tarquinia Nardi.

Hanno giustificato l'assenza il prefetto e il questore di Viterbo.

Attachments: 

Aggiungi un commento