MutaMenti, a Capodimonte la V edizione

CAPODIMONTE – MutaMenti – Giornate dell’Ambiente –, promosso dall’Associazione La Porticella, giunge alla sua 5a edizione, e si svolgerà il 14 e 15 giugno sul Lungolago di Capodimonte.
 
Il tema di quest’anno è: “Buone Pratiche Locali – risposte a un disordine globale”. Il programma prevede per sabato 14 giugno, ore 17:30 presso la Sala Fanelli, l’incontro-dibattito “Parto in casa – una buona pratica da recuperare”, seguito dalla proiezione del film-documentario “Il primo respiro” di Gilles de Maistre, che mostra come viene affrontato il momento della nascita nelle differenti culture.
 
Domenica 15 giugno, dalle 10:00 alle 20:00 sul Lungolago, vari gruppi locali presentano buone pratiche per quanto riguarda arte e cultura, ambiente ed ecologia, salute e benessere. Presso la Sala Fanelli, a partire dalla mattina, si susseguiranno varie conferenze: alle 11:30, Piero Bruni e Anna Claudia Cenciarini discutono con il pubblico sul tema “Geotermia – Arsenico e Terremoti”. Alle 12:15, Milvo Ferrara presenta una pratica molto attuale per la gestione del Bene Comune, le “Cooperative di Comunità”. Alle 17:30, Marco Loperfido presenta il progetto “Ammappalitalia” e racconta del suo Giro della Tuscia in 80 giorni, alle 18:30, Riccardo Valentini, Consigliere Regionale e Premio Nobel per la Pace, parla di “Agricoltura familiare”.
 
Per informazioni: laporticella@libero.it ; http://laporticella.jimdo.com/; fb: La Porticella

Aggiungi un commento