2024-03-30MONTALTO DI CASTRO - E' il giorno dell'ultimo saluto a Roberto D'Ascenzi ed Emiliano Brinchi, i due amici trovati morti mercoledì 20 marzo sulla spiaggia di Montalto.
I funerali si terranno questo pomeriggio per entrambi alle 15, per D'Ascenzi al cimitero di Montalto, per Brinchi nella chiesa di Santa Maria Assunta a Capodimonte.
I due sono stati ritrovati privi di vita sul litorale, nella zona delle Murelle, a distanza di un chilometro e mezzo l'uno dall'altro. La sera prima erano usciti in barca per una battuta di pesca. Che cosa sia successo è ancora un mistero.
L'autopsia ha stabilito che sono morti annegati ma è ancora da chiarire come siano finiti in acqua. Erano usciti con un barchino a remi che non è stato ancora ritrovato e del quale il mare ha restituito solo alcune tavole. Per la procura di Civitavecchia, che coordina le indagini e che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, restano aperte tutte le piste: inclusa quella che la loro imbarcazione sia stata speronata da una più grande.
L'avvocato Angelo Di Silvio, legale delle due famiglie, ha presentato una memoria alla procura.
Aggiungi un commento