BOLSENA – Riceviamo una nota di Giordano Sugaroni che di seguito pubblichiamo: “Il Sistema bibliotecario “Lago di Bolsena”, sulla base del progetto “Dal Cartonato all’ebook” (finanziato in base alla L.R.6/2013), intende avviare la pubblicazione di un “BOLLETTINO DI STUDI” aperto ai contributi di studiosi che, liberi da vincoli cronologici o tematici, riguardino il territorio dell’Alto Lazio, con particolare riferimento ai dieci comuni che formano l’area sistemica: Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano.
“La collana editoriale, di carattere periodico”, sottolinea il responsabile della Biblioteca Comunale di Acquapendente Marcello Rossi, “accoglierà contributi legati al territorio del Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena” afferenti agli ambiti disciplinari storico, artistico, antropologico, archeologico, religioso e naturalistico. I contributi dovranno essere redatti sulla base delle norme redazionali scaricabili dal sito www.bibliolabo.it e dovranno pervenire alla redazione entro e non oltre Martedì 31 MAGGIO 2016. I contributi saranno sottoposti all’approvazione di un comitato di redazione che, a suo insindacabile giudizio, selezionerà quelli da pubblicare, decidendone anche l’ordine di edizione. I contributi non accolti non saranno conservati mentre ciascuno degli autori dei contributi editi riceverà in omaggio 5 copie del Bollettino. Il rapporto autore/editore si intende assolto in regime di assoluta gratuità”.
L'articolo Sistema bibliotecario “Lago di Bolsena”, via alla pubblicazione di un Bollettino di studi sembra essere il primo su Viterbo, il Quotidiano della Tuscia.
Custom Search
Aggiungi un commento