Tajani e Battistoni in visita a Grotte di Castro, Capodimonte e Soriano

PROVINCIA – Gremita la sala del Comune di Grotte di Castro in occasione dell’incontro politico che si è svolto oggi con l’onorevole Antonio Tajani, accompagnato dal vicecoordinatore regionale Francesco Battistoni.
 
“Esprimo apprezzamento per l’operato del sindaco Piero Camilli che, in questi cinque anni, ha dimostrato con i fatti impegno concreto nei confronti del paese e dei cittadini”. Così l’onorevole Tajani davanti ad un nutrito pubblico. “Colgo l’occasione di questo incontro – ha aggiunto – per manifestare stima nei confronti di Camilli anche in qualità di imprenditore, perché con la sua attività promuove il territorio di Grotte di Castro e dell’intera provincia”.
 
Durante l’incontro si è dibattuto anche l’argomento “Europa”, che “può offrire – ha spiegato Tajani – grandi opportunità per i piccoli comuni a carattere agricolo, proprio come Grotte di Castro. Il nuovo Piano di sviluppo rurale – ha spiegato – offre potenzialità turistiche a vantaggio di tutti i settori dell’economia”.
 
Il sindaco Camilli, in piena sintonia con l’onorevole Tajani, si è complimentato per il lavoro da lui svolto presso la Commissione europea per l’industria e l’imprenditoria, di cui è vicepresidente, come, ad esempio, “per l’iniziativa di tutela del made in Italy”.
 
Camilli, dopo aver fatto un bilancio positivo del quinquennio da sindaco, ha invitato i cittadini a rinnovare la fiducia nei confronti della sua giunta, ma anche dell’onorevole Tajani.
 
_________________________
 
Una folta rappresentanza di simpatizzanti è intervenuta oggi a Capodimonte all’incontro organizzato dal club locale di Forza Italia, presieduto da Leonello Faina, cui ha partecipato l’onorevole Antonio Tajani.
 
E’ stato un momento di condivisione e l’occasione per fare il punto della situazione insieme agli amministratori candidati di Forza Italia che, durante il dibattito, si sono detti convinti della buona riuscita del partito alle prossime elezioni.
 
Nel suo intervento, l’onorevole Tajani ha detto che le “Europee rappresentano un momento importante per il rilancio di Forza Italia”.
 
All’incontro ha preso parte anche il vicecoordinatore regionale Francesco Battistoni.
 
_____________________________
 
Si è concluso a Soriano nel Cimino, il tour viterbese dell’onorevole Antonio Tajani, accompagnato dal vicecoordinatore regionale di Forza Italia Francesco Battistoni. L’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, è stato aperto dal sindaco Fabio Menicacci.
 
“In questo momento – ha detto il primo cittadino sorianese – c’è la necessità di avere rapporti diretti con il partito attraverso un coordinamento territoriale che funzioni e che faccia da tramite con i piccoli comuni”.
 
L’onorevole Tajani, concordando con Menicacci, ha illustrato le linee guida future di Forza Italia, sottolineando le iniziative intraprese dalla Commissione europea per l’industria e l’imprenditoria di cui è vicepresidente. “Nonostante le difficoltà del momento economico attuale – ha detto – dobbiamo essere ottimisti per il futuro dell’Italia e dell’Europa. Durante il periodo trascorso come Commissario per l’industria e l’imprenditoria sono riuscito a far approvare alcune direttive molto importanti per il rilancio della piccola media impresa e dell’industria, che è l’unico modo per poter ritornare ad assumere e a ridare fiducia ai cittadini italiani. Ad esempio il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione entro 30 giorni da soli potrebbero valere quanto una manovra finanziaria”.
 
A margine dell’incontro è intervenuto anche il vicecoordinatore Battistoni, che ha detto: “Le elezioni Europee rappresentano il punto di partenza per ramificare ancora di più Forza Italia sul territorio”.
 


Aggiungi un commento