2014-07-01MONTEFIASCONE - Oltre 500 over 60 provenienti dai paesi del bacino del Lago di Bolsena hanno animato la Prima Festa dell’anziano sulle rive del Lago di Bolsena, che si tenuta a Montefiascone giovedì 26 giugno. A partecipare a questo importante evento della terza età sono stati i soci dei centri anziani di Montefiascone, Cellere, Capodimonte, Piansano, Arlena di Castro, Valentano, Marta, Bolsena e Farnese.
A fare gli onori di casa a tutti i presenti l’assessore comunale ai servizi sociali Giulia Moscetti. È seguito sulle rive del lago il concerto della banda musicale di Montefiascone ed il pranzo sociale e a conclusione l’intrattenimento musicale con la “fisarmonica di Marchignani Loris”. Erano presenti Gianfranco Lamperini, vice presidente nazionale dell’Ancescao (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti), Claudio Barbanere, presidente dell’Ancescao Umbria, il prof. Tommaso Bernardini, vice presidente provinciale di Ancescao, l’assessore comunale Giulia Moscetti, il consigliere comunale Marco Balestri e Luigi Lionetti, direttore della filiale di Montefiascone della Banca Cattolica.
All’evento hanno partecipato l’Avis, la Protezione Civile e la Solidarietà Falisca, quest’ultima ha effettuato controlli gratuiti della pressione arteriosa. Durante la manifestazione una gradita sorpresa: il Centro Anziani di Montefiascone, nella persona del presidente Arcangelo Ugolini, ha donato un assegno di 500 euro all’associazione montefiasconese Solidarietà Falisca. L’assessore comunale ai servizi sociali Giulia Moscetti aggiunge: “Questa festa è stata una novità nel panorama delle iniziative della terza età. Infatti era la prima volta che veniva organizzata una manifestazione del genere; è stato un momento di socializzazione e di gioia per gli anziani, ma anche un incontro per poter discutere le problematiche dei vari circoli dei paesi intorno al lago di Bolsena e preparare proposte, direttamente dagli anziani, per le amministrazioni comunali” “Un ringraziamento -conclude l’assessore Moscetti- va al centro anziani di Montefiascone, nella persona del presidente Arcangelo Ugolini, per l’impeccabile organizzazione”.
Custom Search
Aggiungi un commento