Calcio: mercoledì la Festa dei calendari

VITERBO - Torna mercoledì prossimo (8 ottobre) l’ormai consueto appuntamento con la Festa dei calendari, organizzata dalla Delegazione provinciale di Viterbo della Federcalcio. L’appuntamento è fissato alle 18 presso la sala riunioni dell’Oratorio parrocchiale di Santa Maria della Grotticella, messo cortesemente a disposizione dal parroco don Pino Curre.
 
Si tratta della terza edizione della manifestazione fortemente voluta dal delegato provinciale Ermanno Todini che spiega: “E’ l’atto ufficiale di inizio dell’attività agonistica. Un appuntamento atteso da tutte le società che non vedono l’ora di scoprire il girone di appartenenza e il relativo calendario. Ma è anche l’occasione per tirare un bilancio della scorsa stagione e per porre le basi per la prossima con la possibilità di un confronto franco e costruttivo sulle problematiche che affliggono il nostro mondo”.
 
Intanto vale la pena ricordare le compagini vincitrici degli ultimi campionati:
 
TERZA CATEGORIA Capodimonte e Civita Castellana; Coppa disciplina Capodimonte; Coppa Provincia di Viterbo Grotte S. Stefano
JUNIORES Compagnia Portuale e Nuova Sorianese; Coppa disciplina Virtus Ladispoli; Coppa Provincia di Viterbo Vigor Acquapendente
CALCIO A 5 MASCHILE Virtus Cimini; Coppa disciplina Tuscia Foglianese; Coppa Provincia di Viterbo Ronciglione United
CALCIO A 5 FEMMINILE Femminile Civitavecchia; Coppa disciplina Virtus Viterbo Futsal; Coppa Provincia di Viterbo Oratorio Grandori.
 
“Anche quest’anno – continua Todini – i nostri campionati saranno arricchiti dalla partecipazione di compagini provenienti da altre province e anche dall’Umbria. Si tratta, a mio avviso, di una presenza particolarmente significativa e positiva per tutti. In quanto dà la possibilità di confrontarsi con realtà differenti, per certi versi anche più evolute: uno stimolo a fare sempre meglio che sarà sicuramente raccolto – come è avvenuto in passato – dalle compagini della Tuscia”.
 
Ecco gli organici definitivi dei campionati:
 
TERZA CATEGORIA
Atletico Vetralla, Bassano Romano, Calcio Sutri, Canino Calcio, Castel S. Elia, Castiglione Calcio, Celleno, Città di Castro, Civitella United, Corchiano, Etrusca, Farnese Calcio, Favl Football Club, Gallese United, Grotte di Castro, Mazzano Romano Europeline, Oratorio Madonna del Fiore, Sipicciano, Sporting Bassano in Teverina, Tre Croci, Vicus Ronciglione, Virtus Caprarola, Virtus Marta, Virtus Monte Romano.
 
JUNIORES
Atletico Capranica, Canale Monterano Calcio, Felgas Fabrica di Roma, Gallese United, Maglianese, Manziana, Nuova Bagnaia, Nuova Ortana, Nuova Pescia Romana 2004, Onano Sport Calcio, Pianoscarano 1949, Real Bracciano 1910, Real Canepina, Sipicciano, Sporting Bagnoregio, Tolfa Calcio, Tuscania Calcio, Velka Tarquinia Calcio, Ronciglione United, Vi.Va. Calcio, Vigor Acquapendente, Virtus Calcio Bolsena, Virtus Campagnano, 1928 Vetralla.
 
CALCIO A 5 MASCHILE
Caprarola Calcio a 5, Maglianese, Pianoscarano 1949, Real Fabrica di Roma C5, San Pio X, Sporting Cerveteri C5, Tuscia Foglianese, Vasanello, Vi.Va. Calcio, Virtus Monterosi.
 
CALCIO A 5 FEMMINILE
Bomarzo, Celleno, Circolo Lavoratori Terni, Bracciano, Montefiascone, Oratorio Grandori Calcio, Orte Futsal, Pianoscarano 1949, Real Rieti, Tirrena Calcio a 5, Virtus Caprarola.
 
L’appuntamento è dunque fissato per mercoledì prossimo alle 18 presso la sala riunioni dell’Oratorio della Mazzetta per scoprire insieme composizione dei gironi e calendari.

Aggiungi un commento