avviso biblioteca virtuale

 

SISTEMA BIBLIOTECARIO
“LAGO DI BOLSENA”
 

AVVISO
per realizzazione Biblioteca Virtuale del “Sistema Bibliotecario lago di Bolsena”
 
Il Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena” intende realizzare un progetto denominato LA BIBLIOTECA VIRTUALE per la digitalizzazione, archiviazione e messa in rete di opere antiche e di storia locale relative ai comuni del Sistema Bibliotecario (Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo, Valentano).
Per raggiungere tale obiettivo, si intende attivare un corso formativo preliminare sulla gestione delle risorse digitali finalizzato alla creazione di una graduatoria di personale idoneo alla quale attingere successivamente per lavori che possano riguardare la digitalizzazione di opera a stampa e messa in rete, creazione di ebook, app e archiviazione immagini.
Il corso è a numero chiuso destinato a max 15 persone.
La selezione dei candidati sarà effettuata con una preselezione per 30 candidati sulla base dei titoli di studio (diploma/ laurea) e corsi professionali attinenti alla gestione delle risorse digitali i cui criteri di punteggio saranno resi noti prima della scadenza dell’Avviso sul sito www.bibliolabo.it. Una ulteriore selezione (per 15 persone) sarà effettuata attraverso un colloquio condotto da una commissione di esperti.
Il corso si svolgerà durante il IV trimestre 2016 presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente.
Possono partecipare i residenti nei comuni del Sistema Bibliotecario Lago di Bolsena (Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo, Valentano) di età compresa tra 20 – 40 anni.
Gli interessati potranno presentare apposita domanda al Sindaco del Comune di Acquapendente / Presidente del Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena” che dovrà pervenire al suddetto comune, ufficio protocollo, entro e non oltre il  17 settembre 2016 alle ore 12, su apposito modello in carta semplice allegato.
 
La domanda dovrà essere corredata da:
- Curriculum personale,  formativo e professionale;
- Fotocopia dei documenti attestanti i titoli posseduti o altra documentazione relativa alle esperienze professionali
- Fotocopia carta d’identità in corso di validità
- Fotocopia codice fiscale
 
Si fa presente che i candidati saranno valutati da apposita commissione che stilerà una graduatoria di accesso al corso formativo. La data relativa al colloquio preliminare di lavoro verrà comunicata ai candidati tramite mail.
Per informazioni: biblioteca.acquapendente@interbusiness.it
 
Acquapendente lì 31/8/2016                                            IL PRESIDENTE DEL S.B.L.B.
Dott. Angelo Ghinassi
 
 
Domanda in carta semplice


AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI ACQUAPENDENTE
PRESIDENTE DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO LAGO DI BOLSENA
COMUNE DI ACQUAPENDENTE (Viterbo)
 

Il sottoscritto .............................................................nato/a a..................................... il ...................... e residente a ……………………………………. in  Via/Piazza .......................................................
in relazione all'Avviso pubblicato in data 31/8/2016 relativo alla BIBLIOTECA VIRTUALE del Sistema Bibliotecario Lago di Bolsena, in possesso dei requisiti richiesti:
CHIEDE

  • · Di essere ammesso a partecipare al corso formativo sulla gestione delle risorse digitali promosso dal Sistema Bibliotecario Lago di Bolsena.

 
Allega alla presente
1. Curriculum  personale, formativo e professionale;
2. Fotocopia dei documenti attestanti i titoli posseduti o altra documentazione relativa alle esperienze professionali
3. Fotocopia carta d’identità in corso di validità
4. Fotocopia codice fiscale
_____________________________________

Aggiungi un commento