NewTuscia – CAPODIMONTE – Due serate di musica al MNAI, il prossimo 2 e 3 dicembre. Si comincia sabato, alle 16.30, con il terzo appuntamento dedicato al Trittico di Puccini. E’ la volta della proiezione dell’Opera “Suor Angelica”, edizione del 2011 della The Royal Opera House diretta da Antonio Pappano, con la regia di Richard Jones. La proiezione dell’Opera sarà introdotta e commentata dalla Dott.ssa Maria Morena Lepri, cantante lirica e docente di canto.
Domenica 3, alle 16.30, proiezione del “concerto danzato” su coreografie di Maurice Béjart, basato sulla musica di Ludwig van Beethoven e sui testi del filosofo Friedrich Nietzsche e del poeta Friedrich von Schiller. Il balletto, rappresentato da Gil Roman a Tokyo per la prima volta nel 2014, ha riunito in scena 250 artisti, tra ballerini, coristi e musicisti, unendo due corpi di ballo, il Béjart Ballet Lausanne e il Tokyo Ballet.
(Caterina Pisu, direttrice del Museo di Capodimonte)
Presentazione e commento del Prof. Alberto Pélissier, musicologo. L’ingresso ad entrambe le proiezioni è libero. Per informazioni: museo.capodimonte@gmail.com; cell. 3391364151.
La Direzione del Museo
L'articolo Gli eventi del fine settimana al Museo della Navigazione di Capodimonte proviene da .
Custom Search
Aggiungi un commento