2018-08-22VITERBO – Tutto pronto per le cene dei facchini. Dal 28 agosto al 31 tornerà l’appuntamento in piazza San Lorenzo, mentre il 9 settembre si terrà la cena con i facchini sotto la macchina di Santa Rosa.
Le serate sono organizzate dal Sodalizio, che quest’anno festeggia 40 anni, in collaborazione con le proloco di Capodimonte, Vitorchiano, Monte Romano, Castiglione in Teverina e di San Lorenzo Nuovo
Il programma e menù prevedono:
28 Agosto: in collaborazione con gli amici della pro loco di San Lorenzo nuovo: gli gnocchi originali al ragù; in collaborazione con gli amici della pro loco di Monteromano: trippa al sugo, coda alla vaccinara;
29 Agosto: in collaborazione con gli amici della pro loco di Vitorchiano: cavatello al sugo, spezzatino di cinghiale;
30 Agosto: in collaborazione con gli amici della pro loco di San Lorenzo nuovo: gli gnocchi originali al ragù; in collaborazione con gli amici dell’associazione di Castiglione in Teverina: fagioli con le cotiche e bocconcini di manzo al tartufo;
31 Agosto: in collaborazione con gli amici della pro loco di Vitorchiano: cavatello al sugo; in collaborazione con gli amici della sagra del coregone ass.prom.soc. ''Grossi'' di Capodimonte: filetto di coregone marinato,pasta al ragù di coregone, coregone alla griglia.
Inoltre tutte le sere: braciola di maiale, salcicce, pancetta di maiale alla brace, bruschetta, pane, formaggio sardo, fagioli ad insalata, cocomero, tozzetti e vinsanto, cornetti caldi, acqua minerale, vino bianco/rosso, birra, coca cola, caffè.
Mentre il 9 settembre alle 21 si terrà la cena con i facchini davanti alla Basilica di Santa Rosa. Il menù prevede fagioli con le cotiche.
Intanto per consentire lo svolgimento delle serate saranno adottate delle misure alla circolazione stradale:
Dalle 8 del giorno 27 agosto alle ore 24 del 31 agosto , e comunque fino a cessata necessità in via S.Lorenzo (nel tratto compreso tra Via Cardinal La Fontaine e P.za S.Lorenzo), sarà interrotta la circolazione stradale e istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione, relativamente alla sola circolazione, dei mezzi degli organizzatori.
Per i giorni 27, 28, 29, 30 e 31 agosto sarà consentito il transito dei mezzi degli organizzatori previa autorizzazione del comando di polizia locale. Nello specifico ai mezzi provenienti da via dei Pellegrini e via del Ginnasio sarà consentito il transito in via San Lorenzo, nel tratto adiacente piazza della Morte, in direzione Via Cardinal La Fontaine.
Custom Search
Aggiungi un commento