'Non sarà l'unico lavoro, in uscita sono già pronti altri mixati'

2020-12-09VITERBO – “Ed eccomi come sempre e con tanta voglia di vivere e non mollare…”, è così che Sario Ricci iniziava l’articolo che sarebbe dovuto uscire oggi, per comunicare l’uscita del suo ultimo “disco mixato” da titolo Berlin, invece non ha fatto in tempo  avederlo pubblicato. Collaboratore esterno, dal 98 del nostro gruppo editoriale, esperto di marketing e media, speaker radiofonico, dj da 42 anni ed organizzatore di grandi eventi come Elettrofaul, Tuscia Comix e le Notti Bianche. Muore all'età di 58 anni, dopo essere stato adottato da Viterbo 38 anni fa, e da allora è rimasto sempre nella Città dei Papi.

Un uomo che tutti conoscevano a Viterbo, faceva della sua stravaganza il suo punto di forza, un ciclone di idee, un artista nella musica e nella comunicazione. In questi ultimi anni era in dialisi e ha sempre lottato, soprattutto per le sue due figlie, continuando a lavorare nei suoi settori, nonostante fosse spesso spossato dalle terapie a cui doveva sottoporsi tre volte a settimana. Se ne va un pezzo della città, con tutti i suoi pregi e i difetti che lo rendevano unico nel suo genere. Se lo conoscevi era impossibile non volergli bene, anche se si litigava, poi come per magia, dopo poco tempo ci si ritrovava a parlare di idee e progetti. Nella sua vita da pubblicitario ha collaborato con testate giornalistiche nel Lazio, Umbria e Toscana, come il Corriere di Viterbo, il Corriere dell’Umbria, il corriere di Rieti, il Corriere di Lucca, ViterboNews24, ViterboOggi, NuovoViterboOggi, L’Opinione e il Nuovo Corriere Viterbese. Ha scritto anche il libro “Fakebook”, redatto volutamente in italiano cafone, dedicato agli avventori di Facebook ed in vendita su Amazon.
Ultimamente era ritornato nel suo mondo musicale, dedicando il suo ultimo disco a Berlino, crocevia mondiale delle contaminazioni musicali, una serie di mixati di musica Trans Progressive House e dove ci vivono i tanti amici tedeschi musicisti che ha conosciuto nelle sue serate all'estero. Il suo disco parte direttamente dalla Germania ed approderà in Italia attraverso le web radio i social networking e You Tube.
Sario ha costruito il suo percorso musicale attraverso la classica, il Jazz, la Fusion, il Funky, passando poi per la psichedelica sino ad approdare alla chill e lounge col Buddah Bar di Parigi, per proseguire sul filone Underground e House con la Muccassasina e le più belle clubhouse europee sempre con la musica Underground, musica che portò a Viterbo diversi anni fa. Dj storico di molti locali: Istinto, gruppo Ondanomala, Ku, Imperiale, Hollywood, Dalì e il Punto 3, ha sempre proposto novità House musicali in anteprima, grazie ai tanti canali instaurati nel tempo negli USA.
Nonostante la sua esperienza musicale ha seguito con interesse i suoi amici dj storici viterbesi (dj Chicco, Dj Pity, Dj Paperino) coloro che per anni insieme a lui hanno fatto ballare centinaia di migliaia di avventori delle notti viterbesi e non solo. Sempre pronto per lanciare nuove sfide musicali in città. Oggi riabbraccia il suo grande amore che rimane la Trans Progressive Melody ed il suo punto di riferimento è il mitico Giuseppe Ottaviani di Capodimonte, musicista indiscusso e tra i più grandi dj trans progressive apprezzati a livello mondiale. Attualmente Sario Ricci curava il nightclub di Radiosvolta.it in onda il lunedì sera dalle 21:30, un contenitore musicale di alto livello che tocca il meglio della musica da tutto il mondo, programma che già aveva proposto negli anni con altre emittenti come Suby e Radio Verde.
Vanta una collezione inestimabile di musica acquistata ovunque e che puntualmente propone modificando le basi.
Vi lasciamo con le sue parole in merito all’ultimo progetto musicale Berlin uscito in questi giorni, con la preziosa collaborazione del grande V. J. Faith, braccio portante del marchio storico Elettrofaul: “Non vi resta altro che cliccare sul link e godervi lo spettacolo. Non sarà l'unico lavoro, in uscita sono già pronti altri mixati, e non mi fermerò mai di stupirvi”...
www.youtube.com/watch?v=Pkvm-yw0IW4&feature=youtu.be
Ciao Sario, sarà impossibile dimenticarti.

Aggiungi un commento