2021-09-16di Andrea Stefano Marini Balestra
VITERBO - Parte oggi a Roma il processo d'appello a carico di Michael Aaaron Pang condannato a Viterbo a 25 anni e 6 mesi di reclusione per l’omicidio di Nerveo Fedeli, il noto commerciante viterbese di jeans in via S.Luca, luogo dove si verificò il delitto dopo una discussione tra i due generata per futili motivi. Il mancato pagamento di una modesta somma per indumenti acquistati avrebbe innescato il litigio. L’anziano commerciante fu finito a sgabellate. I fatti risalgono a maggio 2019.
Nel processo a Viterbo il giovane Pang, cittadino americano, ma residente in Capodimonte, fu assistito dall'avv. Remigio Sicilia, mentre la famiglia della vittima, parte offese, dall’avv. Fausto Barili.
Mentre i difensori tratteggiano Pang come un bonario, dedito ad attività sociali benefiche, quindi mai in grado diventare un assassino se non per legittima difesa, per l’accusa sostenuta dal pm Eliana Dolce e dai legali della famiglia di Fedeli Pang sarebbe un freddo criminale capace di uccidere anche per poche centinaia di euro.
Oggi prende il via il processo a Roma. Mentre la difesa chiederà una moderazione della pena inflitta per la buona condotta processuale dell’imputato reo confesso, l’accusa punterà ad un aggravio, alla pena dell’ergastolo che già gli fu negato in primo grado.
Aggiungi un commento