NewTuscia – VITERBO – Un club nato per gioco: il 1° marzo 2024, in occasione di Lazio-Milan dello scorso campionato, un gruppo di genitori rossoneri portò i propri piccoli tifosi allo stadio per far loro vivere un’esperienza particolare. In realtà particolare e unica fu più per loro adulti. La giornata fu così coinvolgente che, sull’onda dell’entusiasmo, un mese dopo, il 2 aprile, è stato costituito, da trenta primi soci fondatori, il Club.
E’ seguita una serie di iniziative nei vari paesi della Tuscia e dopo appena sette mesi il Club può vantare iscritti provenienti da ben tre regioni limitrofe, Lazio, Toscana e Umbria. Il Club punta nel giro di qualche anno a diventare una delle realtà di tifo organizzato più importanti d’Italia. Il progetto è ambizioso, ma fino ad ora gli obiettivi fissati sono stati tutti raggiunti se non addirittura superati: 22 abbonamenti per assistere alle partite di campionato; una presenza costante sugli spalti di San Siro, raggiunto ogni domenica con un pullman a due piani da 72 persone; oltre seicento tesserati.
L’altra settimana è stata organizzata una serata aperta a tutti i soci, durante la quale giornalista di Sportitalia Vincenzo Matrone ha presentato il libro “Non chiamatemi Bubu”, che racconta la storia dell’uomo Alberico Evani, campione unico sia sul campo sia nella vita. Evani, presente anche lui all’iniziativa, ha rimarcato come siano fondamentali il lavoro quotidiano, il sacrificio, la gavetta per raggiungere i successi sperati.
In un videoclip gli appassionati presenti in sala hanno potuto ripercorrere tutte le tappe della carriera del giocatore: la vittoria della Supercoppa Europea e di quella della Coppa Intercontinentale nel 1989, entrambe decise dai suoi gol, la vittoria della Nazionale italiana a Euro2020 nella finale di Wembley, dove Evani era viceallenatore di Mancini. La serata si è conclusa con il taglio della torta tra i cori degli oltre centocinquanta tifosi intervenuti.
Milan Club Capodimonte – Diavoli Etruschi
L'articolo Alberico Evani, il campione ha illuminato la serata rossonera del Milan Club Capodimonte – Diavoli Etruschi proviene da Newtuscia Italia.
Aggiungi un commento