Opposizione a Capodimonte: “Regolamento guardie ambientali preso copia e incolla da altri comuni del Lazio”

NewTuscia – CAPODIMONTE – Presa di posizione di tipologia critica-sarcastica della minoranza al Comune di Capodimonte a termine della seduta di Consiglio Comunale.
“Ottima idea”, sottolineano “Peccato sia copiata da Google. Ed è andata in scena l’ennesima trovata green… o forse sarebbe meglio dire il solito copia e incolla. Il regolamento per le guardie ambientali volontarie è stato preso pari pari da altri comuni del Lazio, senza nemmeno il disturbo di adattarlo a Capodimonte. Originalità? Zero. Si parla di volontariato ma si impongono obblighi militari in zona di guerra, senza supporti né tutele. A chi è destinato questo ruolo? Indovinate un po’… sempre ad associazioni vicine all’amministrazione, con il rischio che proprio i cittadini capodimontani rimangano esclusi. Ciliegina sulla torta: la selezione sarà decisa direttamente dal sindaco. Ma tranquilli, sarà tutto “trasparente”. No, non siamo contrari all’ambiente. Siamo contrari alle prese in giro vestite da partecipazione civica”. Ed intanto tra le sponde del lago ed oltre spopola questa vignetta.
 
L'articolo Opposizione a Capodimonte: “Regolamento guardie ambientali preso copia e incolla da altri comuni del Lazio” proviene da Newtuscia Italia.

Aggiungi un commento