Calcio: al via le fasi finali dei campionati provinciali

VITERBO - Intenso il sabato calcistico per i tornei provinciali che si avviano ormai alla conclusione.
 
JUNIORES
Domani (31 maggio) a Blera alle 16,30 è in programma la finale per l’assegnazione della Coppa Provincia di Viterbo. In campo Vigor Acquapendente e Virtus Ladispoli che, in semifinale, hanno superato rispettivamente Maglianese e Viterbese Castrense. Gli aquesiani, nella gara disputata a Pianoscarano, si sono sbarazzati della Maglianese solo ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.
 
Netta invece l’affermazione dei tirrenici sui gialloblù cittadini con il risultato di 5-2. Finale che non è difficile prevede particolarmente intensa ed equilibrata, anche in considerazione del valore espresso dalle due compagini nel corso della regular season. In una gara secca e in campo neutro, può ovviamente accedere di tutto: in ogni caso si tratta di un confronto aperto in cui le due formazioni si esprimeranno al massimo delle loro possibilità.
 
“E’ il nostro primo campionato che chiude la stagione con l’assegnazione della Coppa – sottolinea il delegato provinciale Figc Ermanno Todini -. E’ stato un torneo molto intenso e combattuto, oltre che particolarmente importante in quanto vengono spesso utilizzati ragazzi che costituiscono il naturale serbatoio della prima squadra. Arrivano in finale formazioni competitive che hanno saputo esprimere nel corso del campionato valori di rilievo che verranno fuori sicuramente nell’atto conclusivo. In bocca al lupo a tutti e un sentito ringraziamento a tutte le società (Blera, Doc Gallese, Sporting Bagnoregio) che hanno collaborato con noi per la realizzazione di questi prestigiosi appuntamenti”.
 
TERZA CATEGORIA
La fase finale della Coppa Provincia di Viterbo prevede domani la due gare di semifinale. Alle 16,30 scendono in campo Grotte di Castro e Grotte S. Stefano (a Bagnoregio) e Real Vitorchiano – Real Canepina (a Gallese). Sabato scorso il Grotte di Castro aveva eliminato lo Sporting Bassano in Teverina (3-1), mentre il Grotte S. Stefano si era imposto sull’Accordia (2-0); dall’altra parte del tabellone da registrare la vittoria del Real Canepina sulla Maremmana (4-2) e del Real Vitorchiano che aveva avuto ragione del Castel S. Elia (1-0). La finale si giocherà domenica 8 giugno a Soriano nel Cimino.
 
ALLIEVI
Anche in questa categoria si giocano le semifinali che rimettono in gioco le prime della classe. Questo il programma di domenica 1 giugno: alle 20,30 Nuova Sorianese – Montefiascone e alle 10,30 Viterbese Castrense – Civitavecchia (si gioca a Capodimonte).
 
GIOVANISSIMI
Il programma delle semifinali (si giocano entrambe domenica alle 10,30) prevede Pianoscarano – Etruria e Viterbese Castrense – Tolfallumiere (a Grotte S. Stefano).

Aggiungi un commento