Intrappolati nella rete

25 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Bionda
Ritratto di Bionda
Intrappolati nella rete

La Rete è uno strumento di democrazia, ma a noi Capodimontani non ci è consentita la libera navigazione veloce in internet.
La motivazione di questa privazione riguarda le "benedette" centraline Telecom; alcuni sostengono che sono pronte all'attivazione altri dicono di no ma è ancora ignota la mente che elabora e divulga queste teorie. Credo che il cappuccino dell'H2O contenga un principio attivo dagli effetti ancora sconosciuti che attacca la materia nobile. Ogni mese qualcuno sparge voce che presto arriverà la connessione via cavo della Telecom e tutti vivono un piccolo momento di euforia sperando di poter scaricare quel film o qualunque altra cosa come tutti gli altri cittadini italiani.... e invece niente... e siamo di nuovo alle solite.
O connessione 56K o satellitare o via radio, insomma, sistemi apparentemente semplici ma con problematiche che fanno saltare i nervi anche ad una testuggine da giardino.

C'è forse una soluzione? O ce n'è più d'una...non so.
1) Una petizione? è da vedere poi quanto ci danno retta. Comunque si potrebbe provare!
2) Attivarci a livello istituzionale, chiedendo ufficialmente la copertura?...sappiamo bene che nessuno ci verrà a cercare per offrircela se non partiamo noi!
3) Al limite chiamiamo Striscia la notizia ma serve un portavoce.

tuccio
Sono d'accordo

Intanto facciamo una petizione!

Luca
Ritratto di Luca
adsl

Sono di Marta, anche quì niente adsl via cavo, e quindi da 2 anni sono costretto ad usare la wi-fi 2 mega (devo dire comunque che non è affatto male!)

tuccio
La situazione attuale...

Questa e' la situazione odierna riguardo la banda larga a Capodimonte:

Alice ADSL era stato promesso all'inizio del 2009 ma ancora non se ne sa niente
Il wifi DSL della Seteck va ora molto meglio, dopo che pare abbiano sistemato il problema di continue interruzioni di corrente del ripetitore del Cimitero, e rimane la vera soluzione a Capodimonte
Eutelia, mi dicono, non funziona bene a Capodimonte
Per quanto riguarda copertura UMTS / HSDA (cioe' con chiavetta USB o celulare), mi risulta che solo la Tim sia accettabile, tuttavia lo e' solo al lungolago dal porto in giu ma non nella zona alta del paese, dove si rileva solo copertura GPRS/EDGE

Anonymous (non verificato)
Eh già...finchè non c'è un

Eh già...finchè non c'è un ammodernamento totale della centrale telecom di zona non potremo mai avere adsl ne di telecom ne di nessun altro gestore. Questo è pacifico.
Le soluzioni wireless purtroppo sono le uniche ma per alcuni tipi di esigenze (ad esempio gioco online, servizi di accesso alla propria rete dall'esterno) non garantiscono purtroppo livelli qualitativi sufficienti.
La copertura TIM è l'unica ad erogare servizi UMTS ma il livello di segnale confermo che si attesta su livelli insufficienti. Dove risiedo io dentro casa riesco a malapena a prendere il segnale (e non sempre). Avevo già fatto presente questa situazione a TIM ma dopo qualche giorno di verifiche mi hanno detto che non ci sono guasti agli apparati e che non è prevista alcuna espansione della copertura.
Gabriele

Anonymous (non verificato)
La cosa assurda in tutta

La cosa assurda in tutta questa storia è che marta e capodimonte ad esempio si trovano entrambe tra valentano e montefiascone entrambe coperti da adsl addirittura 20 mega....
Sarebbe facilissimo estendere la copertura a questi due comuni ma non viene fatto prevalentemente per problemi di costi....
Ad ogni modo sul sito ufficiale che vi ho lasciato qualche post indietro c'è una comunicazione ufficiale di Telecom che dice di ripartire con l'espansione della rete da febbraio 2010.
Non ci resta che attendere....e sperare!
Buon anno a tutti
Gabriele

Anonymous (non verificato)
ADSL

Sono da pochi mesi anche io cittadino di Capodimonte e conosco bene la questione dell'ADSL nella Tuscia...Il problema di Capodimonte così come Marta ma anche altri comuni (Canepina, Bagnaia ecc..) è la centrale Telecom (parlare di "centraline" è sbagliato). La centrale è il nodo di interconnessione fra il paese ed il resto d'Italia e nel nostro caso non è purtroppo dotata delle necessarie infrastrutture per poter avere l'adsl (non sto qui a dilungarmi su questioni tecniche). Ad ogni modo c'è stato un vero e proprio stop a livello nazionale per quanto riguarda l'espansione delle coperture ADSL nonostante siano stati stanziati diversi milioni di euro per eliminare il problema del "digital divide". I motivi di questo stop sono di varia natura, ma quello che vi posso assicurare è che con l'espansione della rete siamo fermi da mesi e mesi. Vi lascio un link ufficiale Telecom che è possibile consultare per avere in tempo reale lo stato dei comuni di prossima copertura e l'elenco di quelli già coperti: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/ex... cliccando su Copertura Geografica potrete vedere le centrali di prossima copertura con l'indicazione del periodo di attivazione e l'elenco di quelle già attive.
Gabriele C.

Anonymous (non verificato)
Per il momento bisogna

Per il momento bisogna starsene dell' ADSL Wi Fi che abbiamo ( Sempre meglio di niente ).
Prima che ci vengano altre...saremo vecchi...

Anonymous (non verificato)
:(

E' passato un altro anno e neanche un segnale riguardante le possibilità di vedere Capodimonte coperto dall'ADSL terrestre. Una vergogna, e pensare che ci sono fior di milioni di euro stanziati apposta per questo problema.

admin
Mi riferiscono comunque che

Mi riferiscono comunque che e' questione di pochi mesi (ma 2 anni orsono mi riferirono la stessa cosa... pero' questa volta sembra che ci siano stati lavori stradali appositi per le fibre ottiche)

Anonymous (non verificato)
riunione servizi ADSL

Si rende noto a tutti i possessori di Partita Iva che il giorno giovedì 18 novembre 2010, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare di questo Comune un delegato Telecom illustrerà i servizi internet ADSL e le modalità di attivazione.
Capodimonte 10/11/2010
Il Consigliere Delegato e Il Sindaco
Stefano Manetti Mario Fanelli

admin
Grazie mille per l'annuncio,

Grazie mille per l'annuncio, ora lo pubblico in prima pagina.
Saluti

Anonymous (non verificato)
allora? ADSL

dopo questa riunione strategica che cosa ne è uscito fuori?
sembra assurdo questa situazione eppure ancora oggi senza adsl via cavo.

Anonymous (non verificato)
riunione internet a capodimonte

in commune hanno ditto de usa' que:
http://www.nsd.it/images/stories/immagini_articoli/5108.jpg
la Crastaporchette

Anonymous (non verificato)
sembra assurdo, ma dopo due

sembra assurdo, ma dopo due mesi dalla riunione per i servizi ADSL a Capodimonte ancora non è possibile attivare il servizio...

Anonymous (non verificato)
ascenzio

quando c'e da mette telecammere e etilometri per rompe la fava al popolo come so' efficenti lorsiggnori!!!

Anonymous (non verificato)
Senza Parole

10 anni della vecchia amministrazione solamente parole.
2 mesi con la nuova, bhe hanno fatto scavi e collegato la centralina
Riflettete riflettete.

Anonymous (non verificato)
Ma non penso proprio che le

Ma non penso proprio che le lamentele sono dirette contro l'amministrazione attuale, anche perche' ci sono altri paesi ancora senza banda larga, quindi il problema deve essere piu a monte.
Speriamo invece che questa amministrazione faccia meglio delle altre e ci dia a breve tempo notizia che la linea funziona. Ormai si tratta di un servizo essenziale che non deve mancare.

Anonymous (non verificato)
Manca poco

Ti assicuro che la linea arriverà a breve questione di giorni.

Anonymous (non verificato)
Senza Parole

Ragazzi erano 10 anni che la vecchia amministrazione ci prendeva in giro dicendoci che l' ADSL era oramai alle porte.
Con la nuova amministrazione i lavori sono iniziati a NOVEMBRE/DICEMRE e prima di natale tutto già collegato alla centralina!
Invece di critare penso sia più opportuno riflettere senza dar alito a tante polimiche.
In fondo.... c'è tanto altro .

ascenzio (non verificato)
mettete internet e ridateme

mettete internet e ridateme la patente!
se non posso circola co la macchina almeno internet sine!
senza parole so io!
http://www.youtube.com/watch?v=84AgZvaqqdY

Gabriele C. (non verificato)
Hai dei dati oggettivi per

Hai dei dati oggettivi per confermare ciò che hai scritto, Anonimo?
Io un dato oggettivo che ti smentisce ce l'ho: sul portale Wholesale di Telecom Italia dove è presente la lista delle centrali telefoniche coperte dal servizio e quelle di prossima copertura (quindi PIANIFICATE) il comune di Capodimonte non c'è.
Credo tu abbia preso un abbaglio.

meco (non verificato)
buone notizie su adsl

pare che la telecom ha iniziato i contratti per adsl, viva il sindaco e l'amministrazione, ora capodimonte ha anche altre reti oltre a quelle dei pescatori, stanotte si festeggia con toga party sulla spiaggia con pasta fredda e cold drink

Anonimo (non verificato)
Ora siamo un paese tecnologico

Per tutti quelli che hanno criticato.. leggete qua
http://www.lungolagocapodimonte.it/capodimonte-notizie-tuscia-viterbo-ne...

Anonimo (non verificato)
Ottimo, finalmente. Un

Ottimo, finalmente. Un ringraziamento al Sindaco e all'amministrazione per l'ottimo lavoro.

Aggiungi un commento