A Capodimonte il Triathlon della Tuscia

CAPODIMONTE - Domenica 8 giugno a Capodimonte verrà organizzata una gara di triathlon denominata Triathlon della Tuscia. La Manifestazione organizzata dall’ex triatleta locale Marco Canuzzi in collaborazione A.S. Green Hill Triathlon Roma e A.S.D. Scuola Indoor Cycling sarà patrocinata dal Comune di Capodimonte.
 
La partenza verrà data alle ore 10.30 di Domenica 8 Giugno, la distanza in programma sarà Sprint ,e sarà valevole per il Rank Nazionale, prova di circuito Regionale Laziale e prova di Campionato Provinciale. Il nuoto sarà la prima frazione e verrà svolto sulle acque del lago di Bolsena , nello spazio antistante il Bar ”H2No” sulla distanza di 750mt. Dopo il nuoto gli atleti inforcheranno la bici e si immetteranno su un circuito da fare una volta in andata e ritorno di km 20 direzione Piansano.
 
Il percorso viene così classificato dal suo Patron Marco Canuzzi: ”E’ un percorso ondulato, molto bello,nervoso con alcune salite corte ma veloci e non impegnative ( pendenza max 6%). L’ultima frazione la corsa di km 5 sarà pianeggiante e si svolgerà sul lungolago di Capodimonte su un circuito di 2500 mt da ripetere 2 volte.
 
Numerosi saranno gli atleti che parteciperanno a questo evento. Lo Staff ideatore della manifestazione è già organizzatore dell’ Est Est Est Triathlon di Montefiascone che si disputa ogni anno nel mese di Settembre e dove la scorsa edizione ha raggiunti la presenza di 330 gli partecipanti , provenienti da ogni parte d’Italia , questo fa ben sperare nella riuscita dell’evento. SI ricorda inoltre che a Capodimonte non è la prima volta che viene disputata una gara di Triathlon,in precedenza furono disputate 2 gare nel 1993 e 1994 sempre distanza Sprint dove ci fu la partecipazione di numerosi atleti , anche stranieri, basti pensare che nell’ ultima edizione vinse l’atleta della (Repubblica Ceka) Marti Matula.
 
Commentava il sindaco Mario Fanelli: “Come Amministrazione Comunale abbiamo voluto e Patrocinato questa gara perché crediamo che lo sport sia un mezzo di promozione turistica. Si ricorda inoltre che questa gara avrà il benestare del comando Polizia Locale di Capodimonte e del suo Comandante Pietro Bellucci nonché del comando Carabinieri di Capodimonte, che dirigeranno al meglio la viabilità del traffico per tutta la durata della manifestazione”.

Commenti

Partecipa anche M. Capoccione

Aggiungi un commento