ADSL A CAPODIMONTE (VT): LO VOGLIAMO SUBITO!

Sono anni che aspettiamo l'adsl ma a nessuno sembra importargli niente! allora IO proporrei di aver dimezzato il canone per mancato servizio...
E’ arrivato il momento: ci dobbiamo muovere tutti insieme…ora!

Lista firme:

Commenti

Ritratto di ALEXIA

Intrappolati nella rete
Vista Track
3 replies [Ultimo post] Mer, 03/25/2009 - 22:57
Bionda
Offline
Registrato: 03/25/2009
La Rete è uno strumento di democrazia, ma a noi Capodimontani non ci è consentita la libera navigazione veloce in internet.
La motivazione di questa privazione riguarda le "benedette" centraline Telecom; alcuni sostengono che sono pronte all'attivazione altri dicono di no ma è ancora ignota la mente che elabora e divulga queste teorie. Credo che il cappuccino dell'H2O contenga un principio attivo dagli effetti ancora sconosciuti che attacca la materia nobile. Ogni mese qualcuno sparge voce che presto arriverà la connessione via cavo della Telecom e tutti vivono un piccolo momento di euforia sperando di poter scaricare quel film o qualunque altra cosa come tutti gli altri cittadini italiani.... e invece niente... e siamo di nuovo alle solite.
O connessione 56K o satellitare o via radio, insomma, sistemi apparentemente semplici ma con problematiche che fanno saltare i nervi anche ad una testuggine da giardino.
C'è forse una soluzione? O ce n'è più d'una...non so.
1) Una petizione? è da vedere poi quanto ci danno retta. Comunque si potrebbe provare!
2) Attivarci a livello istituzionale, chiedendo ufficialmente la copertura?...sappiamo bene che nessuno ci verrà a cercare per offrircela se non partiamo noi!
3) Al limite chiamiamo Striscia la notizia ma serve un portavoce.
Top 1711 letture
Mar, 09/08/2009 - 07:56 #1
Anonimo ADSL
Sono da pochi mesi anche io cittadino di Capodimonte e conosco bene la questione dell'ADSL nella Tuscia...Il problema di Capodimonte così come Marta ma anche altri comuni (Canepina, Bagnaia ecc..) è la centrale Telecom (parlare di "centraline" è sbagliato). La centrale è il nodo di interconnessione fra il paese ed il resto d'Italia e nel nostro caso non è purtroppo dotata delle necessarie infrastrutture per poter avere l'adsl (non sto qui a dilungarmi su questioni tecniche). Ad ogni modo c'è stato un vero e proprio stop a livello nazionale per quanto riguarda l'espansione delle coperture ADSL nonostante siano stati stanziati diversi milioni di euro per eliminare il problema del "digital divide". I motivi di questo stop sono di varia natura, ma quello che vi posso assicurare è che con l'espansione della rete siamo fermi da mesi e mesi. Vi lascio un link ufficiale Telecom che è possibile consultare per avere in tempo reale lo stato dei comuni di prossima copertura e l'elenco di quelli già coperti: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/ex... cliccando su Copertura Geografica potrete vedere le centrali di prossima copertura con l'indicazione del periodo di attivazione e l'elenco di quelle già attive.
Gabriele C.
Top Gio, 03/26/2009 - 01:14 #2
tuccio
On-line
Registrato: 03/22/2009
Sono d'accordo
Intanto facciamo una petizione!
----------------------

Io ci so tante cose che voglio ma non ho...guarda che l'erba voglio non esiste furba

Aggiungi un commento