Festa della TOPA

6 aprile, si celebra il world topa day
martedì 09 marzo 2010
Si svolgerà il 6 aprile la prima Festa Nazionale della Topa – World Topa Day. I topi, considerati i più reietti tra gli animali, da qualche anno hanno una giornata mondiale interamente dedicata a loro.

Aidaa ritiene di rilanciare questa iniziativa puntando sul ratto femmina, da qui la prima giornata nazionale dedicata alla Festa della Topa,

intesa come femmina di ratto. Testimonial di eccezione della giornata sarà Alena Cerna, sexy star romana presidente del blocco animalista che da 18 anni si occupa a livello internazionale di rivalutare la figura del topo. "Il nostro obiettivo è quello di trovare la giusta collocazione al ratto nella sua qualità di animale – ci dice Lorenzo Croce, Presidente Nazionale Aidaa – e ovviamente abbiamo voluto giocare sul doppio senso, e per questo abbiamo deciso di dedicare, per quanto riguarda l’Italia, la Giornata Mondiale del Ratto alla topa. In origine la Giornata Mondiale del Ratto è fissata per il 4 Aprile ma, trattandosi del periodo pasquale, per quest’anno abbiamo voluto spostare la Festa della Topa al 6 Aprile. Nei prossimi giorni renderemo noto il sistema per partecipare al concorso ‘Vota la topa più bella dell’anno’. Ci auguriamo che questo gioco di doppi sensi serva per rilanciare la figura del ratto come animale considerato ad oggi di serie D rispetto a tutti gli altri animali del creato”.

Commenti

Aggiungi un commento