VITERBO - Un uomo con disturbi psichici ha ferito a colpi d'accetta un benzinaio mentre lavorava nell'area di servizio all'ingresso di Capodimonte, in provincia di Viterbo.L'aggressore è stato arrestato e, subito dopo l'interrogatorio in caserma, è stato accompagnato nell'ospedale di Viterbo per essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. L'aggressore si era recato al distributore e aveva chiesto che gli fosse fatto il pieno di carburante gratis. Il benzinaio, dopo avergli risposto no, si era girato per allontanarsi, ma proprio in quel momento, lo squilibrato aveva afferrato un'accetta e gli aveva sferrato un colpo alla clavicola. Le condizioni del benzinaio di 53 anni non sarebbero gravi e dovrebbe essere dimesso dall'ospedale entro pochi giorni.
http://www.ilmessaggero.it/viterbo/voleva_fare_benzina_senza_pagare_colp...
Commenti
Primi effetti del caro-benzina su persone psicolabili?
http://www.viterbonews24.it/news/il-rifiuto-a-un-pieno-gratis-la-causa-d...
Il rifiuto a un pieno gratis la causa del ferimento
del benzinaio di 25 anni
L'aggressore, con problemi mentali,
è stato portato a Belcolle
VITERBO - Aveva chiesto di avere il pieno di carburante gratis e al rifiuto da parte del benzinaio è scattato il raptus di follia. Secondo le prime ricostruzioni alla base della brutale aggressione avvenuta ieri mattina a Capodimonte, quando un 39enne, con problemi psichici, si è scagliato contro un ragazzo di 25 anni ferendolo con un'accetta, ci sarebbe stato un rifornimento di benzina mancato.
Il 39enne, dopo aver ricevuto il ''no'' da parte del titolare della struttura, si sarebbe allontanato dall'area, avrebbe poi preso l'ascia che si trovava all'interno della sua auto e sarebbe tornato alla stazione di servizio, dove nel frattempo era arrivato il figlio del benzinaio.
L'uomo, a quel punto, ha cercato di colpire alla testa il giovane, che fortunatamente è riuscito a schivare il primo fendente, e poi lo ha ferito all'altezza dello scapola con un secondo colpo.
Fra il panico della gente e del padre del 25enne, il 39enne è stato bloccato poi dai carabinieri, giunti immediatamente sul posto, e trasportato a Belcolle per un trattamento sanitario obbligatorio.
Il giovane, fortunatamente, non ha riportato lesioni gravi.
Aggiungi un commento