capodimonte-tuscia.com e' il portale dedicato alla comunita' di residenti e visitatori di Capodimonte (VT) sul lago di Bolsena in provincia di Viterbo.

capodimonte-tuscia.com non e' affiliato al Comune di Capodimonte e i contenuti qui presentati sono opinioni personali dei singoli autori. capodimonte-tuscia.com si rimette al Diritto di Citazione per le notizie, in particolare su Capodimonte, riportate da altre fonti, e di cui si cita sempre la fonte originale come previsto da vigente normativa.

“Corsa ciclistica femminile, gara conclusa senza incidenti”

Grotte di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Si è svolta oggi 25 aprile, una gara ciclistica di solo donne (circa 125), con partenza da Grotte di Castro e che nei suoi 69 chilometri ha toccato le seguenti località viterbesi: Gradoli, Valentano, Capodimonte, Marta, Montefiascone e Bolsena con arrivo a Grotte di Castro.

Rifiuti e cumuli di erba falciata in località Bucacce

Capodimonte - "Un profondo dolore, una ferita inflitta alla terra: un cumulo di spazzatura coperto da un cumulo di erba falciata". Lo sfogo di Ilaria Moschini.The post Rifiuti e cumuli di erba falciata in località Bucacce appeared first on Tusciaweb.eu.

Consiglio Comunale di Acquapendente approva all’unanimità due Ordini del Giorno

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – In seduta prepasquale il Consiglio Comunale di Acquapendente approva all’unanimità due Ordini del Giorno. Per quanto concerne la convenzione Distretto Socio Sanitario l’Assessore Valeria Zannoni presenta le due modifiche più rilevanti: costituzione Ufficio di Piano e fondo 1.6 per abitante per Ufficio piano e emergenze).

Incidente sulla Verentana, due donne incastrate tra le lamiere

2019-04-19VALENTANO - Incidente sulla strada Verentana, due donne incastrate tra le lamiere. 
Lo scontro frontale sarebbe avvenuto intorno alle 10 tra Valentano e Capodimonte.
Ancora sconosciute le cause e la dinamica dell'incidente: sul posto i vigili del fuoco che stanno lavorando per estrarre i passeggeri dalle auto, i carabinieri per i rilievi del caso e i sanitari del 118. 
SEGUONO AGGIORNAMENTI

Incidente sulla Verentana, gravi due donne

Un grave incidente sulla Verentana, nei pressi di Capodimonte, si è verificato intorno alle 10 del 19 aprile. Tre feriti nello scontro frontale tra due auto. In uno dei mezzi si trovava una coppia di anziani di Valentano, mentre nell'altra auto viaggiava una ragazza di Viterbo. Per cause in corso di

Incidente sulla Verentana, gravi due donne

Un grave incidente sulla Verentana, nei pressi di Capodimonte, si è verificato intorno alle 10 del 19 aprile. Tre feriti nello scontro frontale tra due auto. In uno dei mezzi si trovava una coppia di anziani di Valentano, mentre nell'altra auto viaggiava una ragazza di Viterbo. Per cause in corso di

L’isola Bisentina prima e dopo il temporale

 Capodimonte – L’isola Bisentina prima e con il temporale sul lago di Bolsena. Alina BriciuAnche tu fotoreporter Le foto di questo servizio ci sono state inviate in risposta all’iniziativa ”Anche tu fotoreporter”, che coinvolge tutti i lettori di Tusciaweb. Chiediamo a tutti i lettori di intervenire in ogni situazione.

“Oltre la grande muraglia”, alle ex scuderie farnesiane si parla di Cina

Capodimonte – “Oltre la grande muraglia, uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti”. È il titolo del libro di Alberto Bradanini che sarà presentato questo sabato, 13 aprile, alle ore 16, alle ex Scuderie farnesiane di via della Cascina, a Capodimonte.

Conferenza di presentazione del volume di Alberto Bradanini “Oltre la Grande Muraglia. Uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti”

NewTuscia – CAPODIMONTE –  Sabato 13 aprile, alle ore 16.00, a Capodimonte (VT), nella storica cornice delle Ex Scuderie Farnesiane (via della Cascina snc), sarà presentato il libro “Oltre la Grande Muraglia. Uno sguardo sulla Cina che non ti aspetti”, scritto da Alberto Bradanini, Ambasciatore d’Italia a Pechino dal 2013 al 2015 e, attualmente, Presidente del Centro Studi sulla Cina Contemporanea (Reggio Emilia).